Il massaggio può aiutare le coliche del vostro bambino.
I bambini tendono a piangere di meno quando vengono massaggiati, ma è incerto se sia davvero utile per i bambini con le coliche.
Le coliche sono uno di quei problemi a cui può essere difficile trovare una soluzione. Forse avete già provato cose diverse per lenire il vostro bambino, ma senza successo.
Se questo è il caso, non siete soli. Molti genitori si sentono impotenti ad alleviare disagio del loro bambino. Può essere molto stressante vivere con un bambino con coliche.
Rispetto ad altri trattamenti possibili per le coliche, il massaggio del bambino è gratuito e divertente. Quindi vale la pena dargli un’occhiata.
Tuttavia, se volete provare qualcosa mentre si aspetta di ricorrere a medici, ci sono alcuni movimenti di base che si possono provare.
Mettete un po’di olio o crema sulle mani per aiutarli a scivolare sopra la pelle del vostro bambino. Assicurarsi che le mani siano calde. Poi dare al vostro bambino dei colpi di pancia delicati usando le mani in senso orario.
Facendo i tratti in senso orario è importante, perché segue la direzione di intestino del bambino.
È inoltre possibile spostare le gambe del bambino verso la sua pancia per facilitare le cose. Tenendo le ginocchia del bambino insieme, piegare leggermente le gambe all’altezza delle ginocchia . Tenere le gambe in questa posizione contando fino a sei.
Fare il massaggio alla pancia tre volte o quattro volte al giorno per due settimane.
Posa il tuo bambino sulla sua pancia e massaggiare la schiena a volte può contribuire ad alleviare il suo dolore.
Un leggero massaggio può contribuire ad alleviare il pianto per un po’ del tuo bambino e può aiutare voi e il vostro bambino a rilassarsi un po’.