x

x

Lo sviluppo fetale dalla 9 alla 13 settimana

Settimana 9

Qualche volta le prime onde del cervello sono rilevabili Che tipo di pensieri potrebbe avere il tuo bambino? Lui si sta avvicinando a due cm e mezzo di lunghezza, cioè grande come il mignolo del piede.
Maschio o femmina? La risposta alla domanda più grande in gravidanza è stato effettivamente depositata sette settimane fa, nel momento in cui che l’ovulo è stato fecondato quando lo sperma ha fornito un cromosoma Y, che creerebbe un maschio, o un cromosoma X, che farebbe nascere una femmina. Ma fino a questo punto nel suo sviluppo, l’embrione non ha avuto nessun segno esteriore del genere. Questa settimana, le gonadi, o ghiandole riproduttive, si sviluppano. Essi sono piccoli inizii di testicoli o ovaie. Ma non avere fretta di sapere il sesso – gli organi del sesso non saranno visibili per un altre sei-otto settimane.
I muscoli del bambino sono in crescita e diventano sempre più forti, e aumentano anche i suoi movimenti. I gomiti, le ginocchia e le altre articolazioni dell’arto sono distinguibili. Da un giorno all’ altro, le unghie dei piedi appariranno sulle punte delle dita dei piedi in erba.

Settimana 10

Urrà! Il vostro bambino è quasi pronto a laurearsi! È entrato il suo stadio finale dello sviluppo embrionale, a questo punto, ed entro la prossima settimana farà il grande salto da “embrione” a “feto”. Tutte le sue essenziali strutture interne ed esterne sono a posto; in altre parole, ha tutti gli stessi componenti di un corpo . Egli è oltre tre cm ora, cioè circa la lunghezza del vostro dito indice.
Gli intestini, che stavano già lavorando all’interno del cordone ombelicale, ora hanno iniziato a scivolare nella cavità addominale dell’embrione. Gli organi genitali sono ancora quasi impossibili da vedere con l’ecografia.
La coda del bambino è scomparsa ormai. Ora le sue braccia sono tozze, e le sue due mani si possono quasi toccare l’ un l’altra. Gli orecchi sono quasi completamente sviluppati, sia all’esterno della testa sia internamente. Le papille gustative sono fossette e vi è la superficie di una minuscola lingua. Le palpebre sono socchiuse sopra i piccoli occhi, che per alcuni sono già del colore che avranno alla nascita.

Settimana 11

Prendi un momento per festeggiare con il vostro bambino questa settimana: entrambi avete raggiunto una pietra miliare. I rischi di malformazioni serie sono stati eliminati bruscamente a questo punto della vostra gravidanza e così i rischi di aborto spontaneo. Il lavoro principale di generare organi, arti e altre parti del corpo per la maggior parte è finito. A questo punto, il tuo bambino da embrione è diventato feto. A galla in circa 44 cm cubici di liquido amniotico caldo, egli è ora lungo circa come un fazzoletto di carta – e molto più interessante! In meno un semestre di scuola a, il vostro bambino si è trasformato da organismo unicellulare a un complesso essendo costituito da milioni di cellule differenziate. Ora il processo riguarda meno le parti del corpo in essere ma molto di più lo svilupparsi di quelle parti.
I denti stanno crescendo ma rimarranno nascosti alla nascita, solo per spuntare dalle gengive del bambino ad un certo punto durante il primo anno, portando a quei primi sorrisi adorabili e ad alcuni brutti dolori di dentizione.

Settimana 12

Da questa settimana, il tuo bambino è, in media, circa 6 cm (Tieni presente che, dopo l’ undicesima settimana , i tassi di crescita possono variare molto) e potrebbe essere cullato comodamente in un cucchiaio . La struttura di base del suo cervello è ora è presente e si sta sviluppando la massa di esso.
Diverse importanti funzioni digestive iniziano questa settimana. Il pancreas comincia a produrre insulina, un ormone che regola i livelli di zucchero nel sangue. Il fegato comincia a secernere la bile, un liquido giallo che spesso aiuta a digerire i grassi del corpo.
Anche se ancora non abbastanza “,”carino” il feto inizia a sembrare più simile a una persona in questo momento. Il ponte del naso e le mascelle stanno iniziando a creare i contorni di un volto umano. All’interno della bocca, i tessuti si uniscono per creare il palato, o tetto della bocca. Le unghie emergono dalle loro basi. Queste unghie possono crescere molto; più di un paio di bambini quando nascono necessitano di una manicure rapida.

Settimana 13

Benvenuta alla settimana finale del primo trimestre! Entro la fine di questa settimana, il tuo bambino è lungo circa 7,5 cm e si adatterebbe nel palmo della tua mano a coppa. Anche se non si possono sentire i suoi movimenti, egli è tutto a posto a questo punto, braccia e gambe, ondeggia, e ha un corpo guizzante. A volte egli ha il singhiozzo. Anche se può sembrare agitato, testa i suoi nuovissimi poteri di movimento mentre lui ha ancora spazio — mentre entro la fine del trimestre successivo, il suo spazio di vita sarà molto più angusto.
Gli organi sessuali esterni stanno cominciando ad emergere in questo momento, con clitoride e piccole labbra che si sviluppano nelle femmine, pene e scroto nei maschi, ma questi organi non sono ancora rilevabili dall’ultrasuono.

Link correlati:

  • Passa al mese precedente
  • Vai al mese successivo
  • Test prenatae :nozioni di base, esame ecografico

Recensito il 2008 tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico e qualsiasi altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedi sempre la consulenza diretta del medico in relazione ad eventuali domande o problemi che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

9 difetti di nascita e i loro sintomi e trattamenti

Concepimento dopo un aborto spontaneo: suggerimenti

Leggi anche