L’allattamento al seno e la clorella

L’allattamento fornisce al vostro bambino le sostanze nutrienti adeguate e aumenta la sua immunità . L’ esatta composizione del latte materno cambia con ogni poppata per adattarsi alle esigenze del vostro bambino. La clorella è un integratore a base di Chlorella pyrenoidosa , una pianta microscopica che contiene alte concentrazioni di clorofilla . Le etichette sugli integratori suggeriscono che non dovrebbe essere presa durante la gravidanza o l’allattamento , ma nuovi studi suggeriscono in modo diverso .
Che cosa è la Clorella ?
La Clorella è un’alga unicellulare che cresce spontaneamente in stagni e fiumi in Asia orientale . Le alghe vengono raccolte, essiccate e trasformate in integratori . Esse forniscono nove differenti aminoacidi essenziali , minerali , vitamine. La Chlorella è stata usata per migliorare la sindrome metabolica , malattie cardiovascolari , diabete , anomalie di pressione sanguigna e grasso corporeo . Essa aiuta il corpo a eliminare le tossine e migliorare la digestione .
Studio giapponese
Uno studio condotto in Giappone ha seguito 35 madri che allattano . Diciotto di loro hanno preso supplementi di Clorella e sono state confrontate al resto . Il latte materno delle madri che hanno assunto clorella ha alte concentrazioni di immunoglobuline A ( IgA ) , che è un anticorpo . Questi anticorpi aiutano a prevenire virus, batteri e funghi e creare infezioni.
IgA , in particolare , consente di proteggere le superfici del corpo esposta a sostanze estranee come il naso , tratto digestivo , occhi , orecchie , saliva e lacrime . Questo è un grande vantaggio per i neonati .
Diossina
Lo studio giapponese ha dimostrato che le diossine , una tossina che è prevalente in tutti gli ambienti umani moderni , viene escreta al bambino attraverso il latte materno . La madre assorbe le tossine dal suo ambiente attraverso la sua pelle , la respirazione e la dieta . La Chlorella in realtà ha diminuito gli importi di diossina nel latte materno , rendendo il latte più sicuro per i bambini.
Mercurio
Secondo Hilary Jacobson la clorella può anche contribuire a rimuovere eventuali depositi di mercurio nel corpo . Il mercurio può venire da mangiare certi pesci noti per contenere mercurio , come il tonno , o da otturazioni dentali in amalgama così come altre fonti ambientali . Il mercurio è un metallo pesante che distrugge il sistema nervoso.