La bevanda perfetta per affrontare il travaglio: ecco qual è

Se dovete bere qualcosa che vi aiuti a idratarvi, perché non farlo in modo che sia rinfrescante e vi dia una carica di energia?

Sapevate che esiste la bevanda perfetta per affrontare il travaglio? Tuttavia, non tutti gli ospedali o i medici consentono di mangiare o bere durante il travaglio, il che è un peccato, quindi è necessario verificare prima con il proprio medico curante. Se potete fare uno spuntino leggero e bere liquidi, preparare un aiuto al travaglio da bere durante il travaglio è un’ottima idea.

È come se fosse la vostra bevanda speciale Gatorade, senza zuccheri e coloranti, solo per voi per affrontare il parto.

Rimanere idratate durante il travaglio è essenziale. Se dovete bere qualcosa che vi aiuti a idratarvi, perché non farlo in modo che sia rinfrescante e vi dia una carica di energia?! Non vogliamo bere cose con molto zucchero o caffeina in questo periodo, quindi questa ricetta di aiuto al travaglio è la soluzione perfetta.

Ogni ingrediente di questa ricetta vi aiuterà a superare il travaglio.

La bevanda perfetta per affrontare il travaglio: gli ingredienti

  • ¼ di tazza di succo di limone fresco spremuto. Il succo di limone può aiutare ad alleviare il gonfiore, la nausea e il bruciore di stomaco. È frequente che le donne abbiano la nausea durante il travaglio, per cui questo aiuta a risolvere i problemi di digestione. Il limone rende anche più gustosa la bevanda.

    L’acqua semplice può diventare noiosa dopo un po’.

  • 2 tazze di acqua di cocco. L’acqua di cocco è il Gatorade naturale della natura. È perfetta per il travaglio perché contiene elettroliti, minerali per reintegrare i livelli di idratazione e zuccheri semplici. È importante mantenere il livello di elettroliti per il corretto funzionamento delle cellule e per l’energia, quindi utilizzate l’acqua di cocco al posto della normale acqua di rubinetto come coadiuvante del travaglio.
  • ¼ di cucchiaino di sale marino. Anche il sale marino contiene elettroliti e minerali e aiuta la contrazione e l’espansione muscolare e la reidratazione. Inoltre, sapevate che il sale marino aiuta a bilanciare gli ormoni dello stress durante l’esercizio fisico? E non c’è allenamento più grande del parto. Il sale riduce i livelli di adrenalina e favorisce la salute metabolica generale.
  • Qualche goccia di rescue remedy. Il rescue remedy dei fiori di Bach vi aiuta a rimanere calme, centrate e senza effetti collaterali per voi o per il vostro bambino.
  • 1 cucchiaio di calcio/magnesio liquido. Il calcio e il magnesio aiutano le attività muscolari e nervose. Questi due minerali aiutano i nostri muscoli a rilassarsi o a contrarsi. È un’ottima cosa, soprattutto durante il parto, perché il calcio è coinvolto nella coagulazione del sangue. Aiuta a proteggere dalla perdita di troppo sangue dopo il parto.
  • 2 cucchiai di miele grezzo (più o meno a seconda delle preferenze di dolcezza). Il miele grezzo è ricco di minerali e zuccheri facilmente digeribili, ottimi per dare energia. Lo zucchero “segnala al corpo di ridurre la produzione di ormoni dello stress come il cortisolo. I livelli di cortisolo aumentano durante l’esercizio fisico, in particolare durante l’esercizio anaerobico (quando si ha il fiatone)”.

bevanda per travaglio parto

Istruzioni per l’aiuto alle doglie

  • Riempite la brocca con metà dell’acqua di cocco (1 tazza).
  • Aggiungete quindi il succo di limone, il sale marino, il rescue remedy, il calcio magnesio e il miele grezzo.
  • Mescolare gli ingredienti.
  • Versare la restante metà dell’acqua di cocco (1 tazza) e continuare a mescolare finché il miele non si è sciolto.
  • Mettete la brocca in frigorifero e lasciatela raffreddare fino a quando non sarà necessaria.
  • Versate un bicchiere una volta raffreddato e preparatevi a dare una scossa al vostro travaglio!
Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è il Nonstress Test e perché si esegue in gravidanza?

Cosa sapere sulla connessione tra voce e vagina

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media