Spuntini da mettere in valigia per il travaglio e il parto

Così come è stato importante alimentare il corpo durante tutta la gravidanza, lo è ancora di più quando ci si avvicina al travaglio e al parto.

Vorreste portare con voi degli spuntini durante la fase del travaglio e del parto? Si avvicina il momento di far nascere il bambino che avete nutrito e portato in grembo per nove mesi! Per quanto questo momento sia emozionante per le neomamme, è importante concentrarsi sulla corretta alimentazione del corpo.

Così come è stato importante alimentare il corpo durante tutta la gravidanza, lo è ancora di più quando ci si avvicina al travaglio e al parto.

Scegliere gli spuntini giusti da mettere in valigia per il travaglio e il parto vi aiuterà! Certo, la fame potrebbe essere l’ultimo dei vostri pensieri (o essere completamente assente), ma continuate a leggere per scoprire i benefici di questi cibi.

Spuntini da mettere in valigia per il travaglio e il parto

Frutta disidratata

La frutta disidratata è uno spuntino che può fornire al corpo zuccheri naturali per una rapida energia. Quando ci si avvicina al momento della nascita del bambino, i livelli di energia possono cambiare, quindi questa è un’ottima opzione per aiutarvi ad aumentare l’energia. La frutta secca è ricca di micronutrienti, fibre e carboidrati, ma i datteri non sono l’unica opzione. Questo snack ricco di fibre favorisce il senso di sazietà e può rallentare lo svuotamento dello stomaco.

È preferibile optare per la frutta secca che non contiene zuccheri aggiunti, poiché molte varietà ne aggiungono. Non ne avrete bisogno: la frutta secca è già abbastanza dolce di per sé! L’elenco seguente fornisce altre opzioni di frutta secca:

  • Prugne secche
  • Mirtilli rossi
  • Fragole
  • Prugne
  • Albicocche
  • Fichi

Noci

Le noci sono un altro ottimo spuntino da consumare perché forniscono all’organismo proteine e grassi. Come la frutta secca, le noci favoriscono il senso di sazietà grazie al loro elevato contenuto proteico. Molte opzioni di frutta a guscio sono un’ottima fonte di vitamina E, che può ridurre la nausea che si potrebbe avere prima della nascita del bambino.

idee spuntini travaglio

Proteine facili

Altri alimenti ricchi di proteine da portare con sé sono le uova sode o i bastoncini di formaggio. Entrambe le opzioni di spuntino sono ricche di proteine, calcio e grassi, senza contare che hanno anche un ottimo sapore!

Barrette di granola

Le barrette di muesli sono un altro spuntino facile e veloce da prendere in considerazione per il periodo che precede il travaglio e il parto. Possono fornire all’organismo cereali integrali, fornire energia e sono in genere ricche di vitamina E (che può anche aiutare con la nausea). Assicuratevi di optare per quelle che non hanno molti zuccheri aggiunti!

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le paure più comuni legate al travaglio e al parto e come rimanere positivi

Parto orgasmico: esiste davvero?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media