Integratori bambini per il ritorno a scuola: quali comprare

Quali integratori adatti ai bambini si devono scegliere per favorire il loro ritorno a scuola: i nutrienti necessari e i tipi di integratori migliori.

Il ritorno a scuola dopo le vacanze estive può essere un trauma per alcuni bambini. Essi infatti dal trascorrere le giornate a giocare si ritrovano seduti fra i banchi di scuola, ad impegnarsi per apprendere gli insegnamenti. Lo sforzo mentale dell’apprendimento si somma poi agli impegni relativi alle attività extrascolastiche, spesso a carattere sportivo.

Per tornare alla quotidianità si deve quindi dare supporto al bambino: il ritorno a scuola dovrebbe essere accompagnato da apporti nutrizionali opportuni. Qui subentrano gli integratori alimentari, creati per sostenere pienamente il sistema metabolico durante periodi particolarmente stressanti.

Integratori alimentari

Gli integratori alimentari contengono un complesso vitaminico solitamente associato a determinati sali minerali che svolgono diverse funzioni. Le vitamine dei gruppi A, B, C, D, E garantiscono la massima funzionalità e lo sviluppo del sistema nervoso, delle ossa e degli organi interni destinati alla depurazione del corpo.

I sali minerali invece hanno proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, tali da agevolare il metabolismo intero. Grazie a queste proprietà la memoria viene stimolata e lo stress mentale diminuito.

Le nozioni generiche sopra descritte devono essere adattate all’età e al peso corporeo dei bambini che ne fanno uso. A tal proposito esistono prodotti adatti all’infanzia che assicurano quantità addizionali precise e ben proporzionate. Informandosi presso il proprio farmacista di fiducia si possono trovare soluzioni adatte ad ogni esigenza, perché naturalmente le quantità di nutrienti che servono ad un bambino non saranno mai uguali a quelle che sono necessarie ad un adulto.

Il metabolismo infatti funziona in modo diverso a seconda dell’età, anche perché lo stile di vita risulta essere molto differente.

Integratori per bambini a scuola: i migliori

Uno degli integratori per bambini più quotati è il Sustenium Choco. La confezione è composta da 90 confetti, facili da ingerire e al gusto di cioccolato, che coniugano l’apporto multivitaminico (ben 12 vitamine) e 6 sali minerali ad un sapore comunemente apprezzato dai piccoli.

Nel caso in cui i confetti non dovessero essere di gradimento per i bambini esistono anche i flaconcini. In confezioni da dieci, sempre a marchio Sustenium, in particolare per la linea Memo Fosforo che si concentra sullo sviluppo delle facoltà mentali dei bambini.

La versione di integratore in sciroppo, Named Equazen Liquido da 200 ml, utilizza il gusto vaniglia per la somministrazione ed ha un grande contenuto di Omega-3 e Omega-6 per la corretta funzionalità cerebrale. Questi sono solo alcuni fra gli integratori presenti sul mercato che vanno incontro alle esigenze particolari dei bambini e dei vari gusti da valutare.

Gli integratori alimentari servono per aiutare il corpo ad integrare bisogni nutrizionali particolari. Non si devono quindi intendere come sostitutivi di un pasto, anzi vanno associati ad una dieta alimentare sana e ben studiata, in modo da favorirne gli effetti positivi. Verdure e frutta di stagione, proteine magre di carne e pesce sono sicuramente da inserire nella dieta di un bambino. Alimentazione ed integrazione sono fondamentali per affrontare il cambiamento dal dolce far niente alla concentrazione necessaria a scuola e sicuramente i bambini ringrazieranno e la loro energia ne trarrà dei vantaggi.

Le offerte di Amazon

Amazon propone una vasta scelta di integratori a prezzi vantaggiosi. Numerose sono le marche disponibili fra cui scegliere. Vediamo quali sono le migliori promozioni sulla piattaforma online. Al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

1)Compresse multivitaminiche di Prowise Healthcare: sono formulate per fornire le principali esigenze di elementi nutritivi al giorno. Contengono ferro, ottimo per la normale funzione cognitiva e il metabolismo energetico. Sono anche ideali per incoraggiare la crescita di capelli sani, unghie, denti e ossa più forti.

2)Integratore Multivitaminico e Multiminerale di Gloryfeel: contiene vitamina A ottima per la vista, la pelle e il sistema immunitario e lo zinco, che supporta il metabolismo. Una compressa contiene vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B7, vitamina B9, vitamina B12, vitamina C, vitamina D, vitamina E, calcio, zinco e selenio. Le compresse sono 100% vegane e prive di additivi non necessari.

3)Multivitaminico Completo di Iron Ore Health: integratore con vitamine, zinco, ferro e magnesio. Contiene 90 compresse per flacone e copre tre mesi interi. Sono composti dai migliori ingredienti tutti i prodotti di Mayfair Nutrition sono privi di Glutine, Lattosio e OGM.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Astuccio scuola superiore: quale comprare e i trend del momento

Dermatite atopica sul viso dei neonati

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.