x

x

Integratori per ragazzi di 18 anni: quali scegliere

Gli integratori possono aiutare i ragazzi adolescenti nello svolgimento delle loro attività quotidiane, che siano fisiche o mentali. Ovviamente ci sono integratori alimentari diversi a seconda del bisogno...

Per integratore alimentare si intende un prodotto che può essere liquido, in capsula, sotto forma di barretta, in compressa o in polvere ed è utile per integrare l’alimentazione in caso di bisogno. Gli integratori sono dei buoni alleati quando si verificano bisogni specifici. Sono tanti gli adolescenti che assumono integratori alimentari, specialmente perché di solito conducono una vita poco regolare. Gli integratori migliorano le prestazioni sportive e lo sviluppo delle ossa, rinforzando anche i muscoli. Le ragazze invece decidono di assumerli più che altro per migliorare le funzioni del sistema immunitario e, di conseguenza, le prestazioni sportive. Di seguito alcuni consigli per la scelta di integratori per ragazzi di 18 anni.

Integratori per ragazzi di 18 anni: quali sono consigliati

Durante alcune fasi della vita è un bene assumere degli integratori, associati ad una dieta sana. I ragazzi intorno ai 18 anni devono fare il pieno di ferro, calcio e vitamine B, C e D.

Gli adolescenti che praticano sport invece hanno maggiormente bisogno di reintegrare il ferro, il magnesio e il potassio, i quali vengono facilmente eliminati con l’aumento della sudorazione. Nei periodi di calo di energie per colpa di stress e intenso studio, gli integratori da scegliere dovrebbero essere dei tonici a base di amminoacidi in grado di potenziare l’energia fisica e mentale. Spazio dunque a magnesio, calcio, ferro, vitamina B e D, omega 3 e zinco.

Alcuni tra gli integratori per ragazzi di 18 anni sono utili per la concentrazione e la memoria. Per stimolare la concentrazione è valido il polline, in grado di migliorare l’attività del cervello e la memoria. Contiene le vitamine A, C, D, E e anche una fonte di vitamine del gruppo B. Ottima anche la pappa reale che è ricca di proteine, acetilcolina (una importante sostanza chimica che conduce molti processi cerebrali, compresa la memoria). Inoltre è fondamentale sfruttare i benefici offerti dagli integratori multi vitaminici, in quanto contengono un mix bilanciato di vitamine e sali minerali.

Infine, se ci sono reali problemi di peso, dopo una visita presso un esperto che saprà dare i giusti consigli, si potrà assumere L-Carnitina. Quest’ultima è una molecola necessaria per la mobilitazione dei grassi corporei ed evita di ricorrere a mix di stimolanti del metabolismo.

Avvertenze all’uso degli integratori

Gli integratori non sono medicine ma allo stesso tempo vanno assunti con cautela e associati ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione corretta. Bisogna stare attenti al proprio benessere e a non rischiare di cadere in eccessi, soprattutto perché l’assunzione esagerata di vitamine e minerali potrebbe dare luogo a reazioni dannose per la propria salute.

Possiamo affermare che gli integratori alimentari sono utili a supportare la fase di crescita nei ragazzi. Per evitare di incappare in spiacevoli effetti collaterali è bene controllare che tra gli ingredienti non ci sia nulla che potrebbe causare reazioni allergiche. Si rivela necessario dunque essere consapevoli dell’utilizzo che si fa di questi prodotti per il proprio benessere. Gli integratori alimentari che contengono estratti naturali sono inoltre decisamente utili se associati a terapie mediche. Essi in alcuni casi infatti permettono di ridurre notevolmente il dosaggio dei farmaci.

Le offerte di Amazon

Amazon propone una vasta scelta di integratori a prezzi molto vantaggiosi. Numerose sono le marche disponibili fra cui scegliere. Si ricorda che gli integratori giusti non devono mai essere sostituti di pasti sani, devono anzi essere considerati di ulteriore aiuto durante un periodo particolarmente stressante.

Vediamo quali sono le migliori promozioni sulla piattaforma online. Al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

1)Integratore Multivitaminico e Multiminerale di Gloryfeel

Questo integratore contiene vitamina A, che supporta la vista, la pelle e il sistema immunitario; lo zinco che supporta il metabolismo, la funzione cognitiva e tante altre vitamine. Contiene 450 compresse e una pillola contiene vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B7, vitamina B9, vitamina B12, vitamina C, vitamina D, vitamina E, calcio, zinco e selenio. Le compresse sono 100% vegane e prive di additivi non necessari.

2)Multivitaminico Completo di Iron Ore Health

È un integratore contenente vitamine, zinco, ferro e magnesio. La dose è di 1 1 compressa al giorno e contiene i minerali più importanti e molte vitamine in una sola compressa. Contiene 90 compresse per flacone e copre tre mesi interi. Sono composti dai migliori ingredienti tutti i prodotti di Mayfair Nutrition sono privi di Glutine, Lattosio e OGM.

3)Compresse multivitaminiche di Prowise Healthcare

Compresse formulate per fornire le principali esigenze di elementi nutritivi al giorno e contengono ferro, ottimo per la normale funzione cognitiva e il metabolismo energetico. Sono anche ideali per incoraggiare la crescita di capelli sani, unghie, denti e ossa più forti.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Astucci scuola 2019: i trend del momento

Integratori per ragazzi: quali scegliere e perché

Leggi anche