Notizie.it logo

Astuccio scuola superiore: quale comprare e i trend del momento

astuccio scuola superiore

L'astuccio per la scuola superiore: una guida alla scelta dei migliori modelli adatti alle esigenze di ogni studente.

Anche quest’anno ci siamo, il momento del ritorno sui banchi di scuola è arrivato! Per affrontare in maniera adeguata il nuovo anno scolastico è bene scegliere e fornirsi di tutto il materiale necessario prima dell’inizio della scuola. Oggi parleremo di come scegliere l’astuccio per la scuola superiore nel modo giusto.

Innanzitutto, prima di acquistare un astuccio per la scuola superiore sarebbe meglio chiedere al personale scolastico cosa è necessario mettere all’interno. In questo modo si potrà scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze. Nel caso in cui non fosse possibile chiedere, si può optare per un astuccio vuoto che poi verrà riempito con il materiale scolastico indicato dai professori.

Astuccio scuola superiore

Ogni istituto scolastico superiore ha un percorso di studi diverso, con materie che variano da una scuola all’altra.

La scelta di un buon astuccio quindi deve basarsi sulle esigenze personali e sull’uso che l’alunno ne fa durante il corso dell’anno scolastico.

Soprattutto deve avere la capacità di durare a lungo. Infatti quando si acquista un astuccio è consigliato verificare sempre e molto attentamente che l’involucro sia resistente e che le zip siano di buona qualità e che funzionino correttamente, in modo da evitare che si rompa durante il corso dell’anno scolastico. Perciò si consiglia sempre di comprare un astuccio con un prezzo leggermente superiore ma di buona qualità, piuttosto che acquistare un oggetto scarso che magari sarete costretti a sostituire durante il corso dell’anno scolastico.

Astuccio scuola superiore: i migliori modelli

Si può scegliere, tra i vari modelli di astuccio, quelli con la zip, ma se si ha bisogno del compasso si dovrà inserire in un contenitore a parte.

Si potrà optare ad esempio per un astuccio a tre zip. In questo borsellino si potranno infatti inserire persino delle forbici, se l’uso scolastico lo richiede. L’astuccio a tre cerniere si può comprare anche già completo di tutto l’occorrente per la scuola superiore, ad esempio penne, gomme, pennarelli, colori. Bisogna comunque considerare che il materiale per il disegno tecnico dovrà essere comprato a parte.

L’astuccio più venduto è il classico modello a bustina, piccolo e maneggevole. A seguire c’è quello con due cerniere, con una dimensione esterna capiente e con una struttura rigida che occupa meno spazio nello zaino. Alcuni dei modelli di astuccio con due cerniere più venduti sono, ad esempio: l’Eastpak, magari abbinato allo zaino che fa tendenza; il modello Seven, con il suo design semplice ma non banale e con un ottimo rapporto qualità/prezzo; il Comix con doppia zip.

Per quanto riguarda l’astuccio a tre lampo, tra i preferiti ci sono: quello morbido a 3 cerniere Arpan e quello rigido marca Decks, ottimo per chi cerca un modello semplice.

L’astuccio è un accessorio assolutamente indispensabile quando si va a scuola perché serve per portare comodamente le penne, le matite, gomme, il correttore, la colla o quant’altro. Ce ne sono di tutti i tipi, colori e per ogni gusto. Ogni studente ha una propria personalità e quindi bisogna scegliere lo stile che più si addice a ognuno di loro. Buon anno scolastico a tutti!

Le offerte di Amazon

Amazon propone tantissimi articoli, di tutti i marchi, a prezzi vantaggiosi. Vediamo quali sono le migliori promozioni e ricordiamo che al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

1)Eastpak Astuccio: comporto da un grande scomparto principale in cui riporre le penne e molto altro ancora.

È realizzato in misto nylon e poliestere.

2)Pigna Monocromo Astuccio: ideale per matite, penne o oggetti; è comodo e pratico e si può trovare in molti colori. La chiusura è con la zip ed è realizzato in silicone.

3) Eastpak Oval astuccio: modello con scomparto singolo per tenere tutto in un unico spazio; ha una robusta cerniera che tiene i tuoi articoli di cancelleria al sicuro e degli occhielli aggiuntivi per le penne, per tenere sempre tutto in ordine.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche