Notizie.it logo

Informazioni sull’abuso di sostanze dei ragazzi

Informazioni sull’abuso di sostanze dei ragazzi

Come riportato dall’Adolescent Substance Abuse della Knowledge Base, tre quarti di tutti i decessi di giovani dai 10-24 sono stati causati da questi quattro fattori: incidenti automobilistici, omicidio, suicidio e altre lesioni non intenzionali. Alcol e droga sono stati identificati come i comportamenti che aumentano la probabilità di questi incidenti.

Statistiche impressionanti
Ecco alcune statistiche impressionanti dal Adolescent Substance Abuse Knowledge Base:

Da un rapporto del 1999, il 25 per cento dei bambini di età compresa tra 12 a 17 ha riferito che le droghe sono state vendute nei loro quartieri. Più del 25 per cento di questi bambini ha detto che erano stati avvicinati da qualcuno che vende droga.

Dalla relazione del 2000, uno su cinque adolescenti di età compresa tra 12 a 20 ha riferito di bere cinque o più bevande in un giorno.

Bevitori minorenni sono stati segnalati di avere nove volte più probabilità di andare a abusare di droghe “più pericolose”.

Drug Abuse Resistance Education (D.A.R.E.)
La Drug Abuse Resistance Education (DARE) programma è stato fondato nel 1983 ed è stato implementato in oltre il 75 per cento dei distretti scolastici della nazione. Milioni di bambini in età scolare ogni anno sono istruiti sui pericoli dell’abuso di sostanze dal programma DARE.

Gli studenti contro le decisioni distruttive
Un modo importante per i bambini a conoscere i pericoli di abuso di sostanze è attraverso il peer-to-peer gruppi come gli studenti contro le decisioni distruttive o SADD. Il gruppo è stato fondato nel 1981 come Students Against Guida Ubriaco. L’approccio della organizzazione coinvolge gli studenti stessi che forniscono “nessun messaggio di tossicodipendenza” e delle attività ai loro coetanei.

L’organizzazione ha ampliato i suoi obiettivi per includere la prevenzione di abuso di sostanze, guida alterata, violenza e suicidio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.