Il coinvolgimento dei genitori con ragazzi

Come il cervello di un adolescente si sviluppa, guadagna la capacità di ragionare, pensare logicamente e meglio comprendere causa ed effetto. Tuttavia, il lobo frontale, la parte del cervello responsabile per aiutare una persona a comprendere le conseguenze a lungo termine e gli impulsi di controllo, non si sviluppa completamente fino a tarda adolescenza, Fornendo un ambiente di sostegno e cura, il controllo e la coerenza, un genitore può contribuire a garantire la salute e il successo di un adolescente che cerca l’indipendenza e un senso di sé.

Gravidanza
Circa 750.000 ragazze di età compresa tra i 15 e i 19 restano incinte ogni anno. Quando i genitori parlano alle giovani ragazzi sulle attività sessuale e le incoraggiano a praticare l’astinenza fino a un’età più avanzata, il rischio di gravidanze adolescenziali diminuisce. Se un genitore è consapevole che il suo teenager è sessualmente attiva, può contribuire a ridurre il rischio di gravidanza sostenendo metodi contraccettivi.

droga, tabacco e alcol
Un adolescente che ha un rapporto stretto con almeno un genitore è meno probabile che usi droghe, tabacco e alcool.

Un adolescente che non si sente vicino ai suoi genitori, è due volte più propenso a bere e fumare tabacco o marijuana, soprattutto se è di età compresa tra 12 e 14 anni.
Miglioramento della comunicazione
Un genitore ha più influenza su un adolescente quando il giovane si sente a suo agio divulgando informazioni su se stesso. Per creare un ambiente che incoraggi la comunicazione aperta, un genitore deve impostare chiare aspettative e limiti ragionevoli.

Un genitore deve essere chiaro sulle conseguenze.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esigenze di privacy degli adolescenti

Ingratitudine negli adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.