Notizie.it logo

Idee per una serata in famiglia con adolescenti

serata in famiglia

Idee per passare una serata in famiglia?Ecco le migliori

Come i vostri bambini crescono, può diventare più difficile convincerli che il tempo la famiglia è una buona idea. Tuttavia, ci sono alcune attività che si possono fare con i vostri ragazzi. Trascorrere una serata in famiglia è sicuramente il modo migliore per coinvolgerli quando fa freddo!

Come ideare una serata in famiglia

Trascorrere del tempo con il vostro teenager può essere una cosa difficile da fare con la loro vita così occupato. E ‘abbastanza difficile trascorrere del tempo insieme e mangiare come una famiglia. Acquistare un libro di cucina o di andare online e raccogliere diverse ricette da tutto il mondo. Ogni membro della famiglia deve avere un compito o un dovere. Una volta che la cena è terminata, discutere il cibo, la storia della cultura di origine e le origini del cibo.

Film e popcorn

Rilassatevi e godetevi una serata guardando un film.

La maggior parte dei ragazzi hanno i loro film preferiti, stelle del cinema e generi. Magari si può spulciare la sezione “famiglia” su Netflix e trovare un’avventura che piaccia a tutta la famiglia. Non dimentichiamo i documentari però: il mondo della natura e della scienza affascina da sempre grandi e piccoli.

Giocare

Pianificare una notte di gioco con la famiglia e gli adolescenti. Scegliere un gioco gioco da tavolo. Chiedete al vostro adolescente che tipo di giochi che gli piacciono o suggerirebbe. Oggi ci sono giochi di tutti i tipi, dai classici trivial al più in voga D’nd tornato in auge grazie alla serie tv Stranger things.

Il gioco rappresenta anche un modo per allentare le tensioni e fare squadra tra i componenti della famiglia.

Divertitevi a giocare in formazione: genitori contro figli, maschi contro femmina, grandi contro piccoli, le combinazioni sono tantissime. Anche gli amici dei figli adolescenti possono essere coinvolti in una serata in famiglia, non dimentichiamolo.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Ornella

Vero! IL gioco fa superare divergenze e smussa differenze.

Leggi anche