Idee gelati e ghiaccioli frutta fai da te per merenda estiva

Con l’arrivo delle belle giornate i vostri bambini per merenda vorranno sicuramente qualcosa di fresco, come ad esempio i gelati.

Questo alimento, seppur buonissimo, non sempre può essere acquistato in gelateria e i gelati preconfezionati sono di certo più calorici.

In linea di massima per un apporto di calorie non troppo elevato, bisognerebbe prediligere i gelati alla frutta rispetto a quelli a base di crema, ma si sa, i bambini spesso sono avversi a frutta e verdura.

Per convincere i vostri bambini a mangiare più frutta e accontentarli nella loro richiesta di gelato, potete preparare dei buonissimi gelati fai da te, utilizzando pezzetti di frutta fresca.

Ad esempio potete preparare una limonata fatta in casa, a base di acqua, limone e zucchero, e mescolare ad essa dei pezzi di frutta a vostra scelta, come ad esempio le fragole. Fate riposare qualche minuto e versate il composto in dei contenitori per ghiaccioli.

Dopo mezza giornata i vostri gelati saranno pronti, quindi potete prepararli la mattina per servirli a merenda.

Questi gelatini posso essere anche un fresco dolce di fine pasto e, se desiderate una misura più piccola, potete utilizzare come stampini i contenitori per cubetti di ghiaccio

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Centri invernali per bambini Museo di Zoologia di Roma

Come cucinare insalata di uova per due persone

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media