Come cucinare insalata di uova per due persone

Le uova sono una componente ideale per creare piatti sfiziosi e fantasiosi.

Questo ingrediente può essere cucinato in moltissimi modi: uovo fritto, uovo strapazzato, uovo alla coque, uovo sodo, uovo in camicia… non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per le insalate il metodo di cottura più idoneo è naturalmente l’uovo sodo. Provate la seguente ricetta, per un contorno delizioso ma leggero.

Ecco a voi il procedimento per un insalata di contorno per due persone:

Fate cuocere nell’acqua bollente tre uova e lasciatele sul fuoco per circa 15 minuti. Una volta che si saranno raffreddate rimuovete il guscio e tagliateli a fette con spessore di 1 centimetro. Riponete le uova tagliate in un recipiente e aggiungete 3 cucchiai di maionese. Mescolate per bene e condite con sale e pepe.

Questa ricetta base può essere arricchita aggiungendo molti altri ingredienti. Potete ad esempio optare per delle verdure tagliate a julienne come carote o zucchine. Oppure dare un tocco piccante con l’aggiunta di capperi, peperoncino rosso sminuzzato e olive.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee gelati e ghiaccioli frutta fai da te per merenda estiva

Ricetta piadina con salmone ideale per pic-nic in campagna

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media