Notizie.it logo

I sintomi della quinta malattia negli adulti

I sintomi della quinta malattia negli adulti

La quinta malattia è conosciuta anche come la faccia schiaffeggiata, in quanto dà al viso i sintomi delle guance rosse, come se qualcuno fosse stato appena schiaffeggiato. Mentre è più comune nei bambini, può essere anche presente negli adulti. Capire i sintomi aiuta a evitare complicazioni, soprattutto nelle donne che sono incinte. In quei casi, secondo March of Dimes, l’anemia causata dall’interruzione o dal disfunzionamento delle cellule del sangue può infettare il feto e portare all’aborto.

La quinta malattia è accompagna da una febbre non molto alta e da mal di gola. Generalmente, le condizioni includono altri sintomi come nausea, mal di testa e qualche volta prurito. L’eruzione, il rossore si sviluppa prima sulla guancia, poi in altre parti del copro, quali braccia, tronco e gambe.

I sintomi durano dai 7 ai 10 giorni e possono essere accompagnati da effetti quali stanchezza o dolori forti nelle due settimane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche