I pericoli olio menta piperita

Olio essenziale di menta piperita è comunemente utilizzato da aromaterapeuti per una varietà di scopi. L’olio viene distillato dalle foglie e altre parti della pianta. Secondo il Center for Complementary di Medicina alternativa, olio di menta piperita è tradizionalmente utilizzato per calmare la nausea e indigestione, mal di testa e lenire la sindrome dell’intestino irritabile.

Anche se l’olio di menta piperita è sicuro in piccole dosi, può produrre effetti collaterali indesiderati, in particolare nei soggetti sensibili o allergici. Consultare il proprio medico prima di utilizzare olio di menta piperita.

A neonati e bambini non deve essere somministrato olio di menta piperita. Non applicare olio di menta piperita per il viso di un bambino in quanto può causare gravi problemi respiratori, secondo l’Università del Maryland Medical Center.

Inoltre, ai bambini non devono essere somministrati tè fatto con olio di menta piperita in quanto può causare una sensazione di bruciore in bocca.

Secondo l’Università del Maryland Medical Center, olio di menta piperita è tossico in grandi quantità. Si consiglia di contattare immediatamente il centro antiveleni locale se accidentalmente si ingerisce una grande quantità di olio di menta piperita. Le donne in gravidanza dovrebbero evitarlo per problemi con il bambino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trovare olio menta piperita

Si può indossare una tuta come cassiere di banca?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media