I consigli per evitare lesioni sportive

,

I graffi e gli urti sono facili ferite da curare, mettendo un po’ di ghiaccio o bendare la parte lesa e il bambino è pronto per rigiocare. Ma ci sono lesioni difficili da curare e più serie, secondo l’ospedale pediatrico di Philadelphia.

Prendendo in esame un periodo di 10 anni, i ricercatori hanno trovato un aumento del 400% nelle lesioni al ginocchio, come la rottura del legamento che tiene uniti entrambe le ginocchia e il menisco, la cartilagine nel ginocchio.

“Oggi i bambini tendono a praticare un solo sport e a concentrarsi su quello, dice Joel Brenner”, il presidente dell’associazione della medicina sportiva e del fitness. “Questo aggiunge stress, oltre a provocare la rottura di un legamento, che può guarire solo se operato e può portare a gravi danni in futuro”.

Per mantenere l’atleta sano, ecco cosa occorre fare:

praticare più sport: mese dopo mese praticare la stessa attività fisica può essere stancante per un corpo come quello di un bimbo.

Imparare i giusti movimenti.

Fare stretching prima di praticare qualsiasi tipo di sport.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimentazione sana e adolescenti

Diete per gli adolescenti di 14 anni o più

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.