Alimentazione sana e adolescenti

Gli anni dell’adolescenza sono un momento di crescita e di nuova indipendenza per il vostro bambino. Come il corpo sta maturando, è anche un momento importante per la nutrizione ottimale. Incoraggiare l’interesse del vostro adolescente nella sua propria salutelasciando preparare un pasto o fornire materiale scritto sulla nutrizione.

Buona nutrizione
Una buona alimentazione per un adolescente significa pasti regolari e spuntini con un sacco di verdure, frutta, cereali integrali e proteine ​​magre. Hanno anche bisogno di un aumento di calcio – che si possono ottenere dai latticini, verdure a foglia verde o semi di sesamo – per contribuire a formare le loro ossa in crescita. Il ferro è importante per l’energia, i muscoli in crescita e – per le ragazze – per la perdita di sangue come inizio mestruazioni.

Buone fonti di ferro includono fagioli, verdure a foglia verde, noci e pollo.

Eliminare cibi vuoti
Dolci, caramelle e soda riempiranno il vostro teenager con calorie vuote, lasciando poco spazio per una buona alimentazione sana. Bibite gassate possono effettivamente percolare calcio dal loro corpo in crescita. Fornire bevande sane invece come acqua, latte o tè alle erbe.
Sane abitudini nel modo di mangiare sono importanti quanto quello che il vostro teenager sta mangiando.

Quando si preparano i pasti per la tua famiglia, evitare cibi fritti e optare per la cottura alla griglia. Mangiare pasti ad un ritmo rilassato e incoraggiare il vostro teenager a masticare lentamente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trovare sovvenzioni per aiutare un adolescente incinta

I consigli per evitare lesioni sportive

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.