I benefici della camomilla

La camomilla è fatta dai fiori della pianta della camomilla. L’uso medicinale di questo fiore risale agli antichi egizi, ai romani e ai greci. Gli effetti collaterali sono minimi, ma devi consultare il tuo medico prima di berlo.

La camomilla è un valido aiuto per la digestione.

Coloro che soffrono di gastrite legata all’indigestione, alle coliche, alle ulcere, dovrebbero trarne grandi benefici. Inoltre, berne una tazza aiuta a ridurre i dolori mestruali e i mal di testa.

Gli effetti benefici riguardano i muscoli rilassati e un buon sistema immunitario. Inoltre, aiuta come sedativo e combatte le infezioni tipiche del raffreddore.

E’ usata anche nei trattamenti estetici per la pelle irritata. Puà donare freschezza alla pelle, ridurre le eruzioni cutanee e l’infiammazione.

Puoi applicarne la crema sulla bocca in caso di irritazioni.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Come grattuggiare un limone

Gli effetti collaterali della camomilla

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.