Gravidanza infestata? Io non sono così sicura di questo

La gravidanza potrebbe essere infestata? Beh, forse, secondo un nuovo libro chiamato The Continuum ancestrale, co-scritto da Nicola Graydon e dalla terapeuta olistica Natalia O’Sullivan. Si dice che le esperienze traumatiche del parto dal passato delle tue antenate possono tornare a ritorcersi contro di te in sala parto centinaia di anni più tardi.

È vero, che il libro dice che se riscontri delle doglie orribili, si possono incolpare le donne della tua famiglia che hanno partorito prima di voi!
Sara Bran, sostiene che durante il parto di entrambe le figlie, Lily, ora di 16 anni e Mia, ora di 7 anni, ha avuta un’ innato presagio che qualcosa di terribile stava per accadere. “Il travaglio in entrambe occasioni ha smesso quando ero esattamente dilatata a 4 cm ” ; Sara ha detto al Daily Mail.

“Molto semplicemente, mi sono bloccata per la paura e tutto il mio corpo si è fermato. Ho dovuto subire un taglio cesareo.
Sara non aveva idea che cosa fosse successo, ma quella sensazione di panico ha continuato a ritorcersi contro di lei e dopo aver avuto lo stesso “panico paralizzante” nella sala parto due volte di fila, Sara ha deciso di fare qualche ricerca sulle esperienze di travaglio delle donne nella sua famiglia.

E che cosa ha trovato è stato sorprendente. Più di 100 anni fa, la bisnonna di Sara era nel mezzo di parto quando suo figlio piccolo corse nella stanza — con i suoi vestiti completamente in fiamme.
Sara si è immediatamente convinta che il panico”schiacciante” che ha sentito durante entrambi i parti delle sue figlie era l’esatta sensazione che la sua bisnonna aveva sentito tanti anni fa, vedendo suo figlio in fiamme.

Sara crede di aver ereditato la paura e i sentimenti del trauma della sua bisnonna, e che quelle cicatrici emotive si tramandano facilmente come il colore dei capelli, il colore degli occhi o della pelle.
Nella ricerca per il loro libro, Nicola e Natalia hanno trovato un sacco di altre donne che hanno avuto queste suggestioni come Sara. Per esempio, Roma Norris dice che ha avuto emorragie durante il parto ed è stata dentro e fuori al coma per cinque settimane a causa di un’infezione. Lei è convinto che ciò è successo perché lei è nata prematura di otto settimane ed è stata disposta in un’ incubatrice. “Credo che la mia nascita giocasse di nuovo”
Credo con tutto il cuore che determinate parti delle gravidanze possano essere genetiche. Ad esempio, mia madre aveva orribile nausea durante la gravidanza con ciascuno dei suoi tre figli, così mi aveva avvertito quando ero incinta che la “malattia 24 ore su 24” come lo chiamiamo noi, avrebbe potuto essere ereditaria. E così è stato! Ero malata ogni giorno, più volte al giorno, per quasi sei mesi della mia gravidanza. Così se dovessi avere una figlia, quando lei dovesse rimanere incinta le dirò la stessa cosa che mia madre mi ha detto. Ma l’idea del parto orribile che ebbe la mia bisnonna con un nato morto può tornare a perseguitare me mentre io sono metà travaglio? Non ci credo! Come può una sensazione essere tramandata nel tuo DNA?
Io esploro le mie emozioni e credo in un sesto senso (dopotutto sono pesci — dovrei essere super-emotiva, empatica e anche un po’ psicotica), ma la realista che c’ è in me trova molto difficile credere che una sensazione durante un momento esatto potrebbe viaggiare da corpo a corpo per generazioni. È fondamentalmente dire che dal momento in cui sei incinta, il tuo travaglio è pre-destinato a seguire un certo percorso. Che sembra più fantascienza che realtà. Detto questo, il libro sembra abbastanza pazzo da mi fanno venire voglia di leggerlo per intero!
TELL U.S.: cosa ne pensi, la tua nascita sarà una copia carbone delle nascite della tua famiglia prima di te? O è tutto solo una cavolata? Volete acquistare il libro? Immagine di un fantasma per gentile concessione di Shutterstock.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Passeggino in aereo: bagaglio a mano o in stiva?

Periodo fertile: aumentano desiderio sessuale e orgasmi

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.