Giochi di abilità motoria per bambini più grandi

Giochi e attività che sviluppano bene il lavoro di controllo motorio su almeno una delle quattro basi: controllo posturale, che appartiene ad usare i muscoli del core e della spalla; percezione tattile, che appartiene al tatto; coordinamento bilaterale, che appartiene utilizzando i due lati del corpo; e la funzione della mano, che appartiene usando i muscoli della mano.

Un sacco di giochi sono disponibili per sviluppare le capacità motorie.
Giochi classici
Giochi come freccette utilizzano i muscoli delle dita per raccogliere e tenere le freccette e gettare il dardo. Alcuni giochi commerciali anche sviluppano le abilità motorie, come i giochi in cui i giocatori costruiscono una torre e tentare di rimuovere pezzi senza far crollare la torre.

Giochi solitari
I bambini più grandi possono giocare con un cubo di Rubik o puzzle simili che utilizzano le capacità motorie e la logica come manipolare piccoli pezzi di puzzle con le dita e le mani per trovare la soluzione.

Essi possono farsi strada attraverso i libri di cruciverba, collegare i puntini e labirinti, o mettere insieme puzzle, soprattutto quelli con piccoli pezzi.
Videogiochi
I videogiochi sviluppano le abilità motorie che aiuteranno con le altre attività che richiedono capacità motorie, come scrittura e pianoforte. Un bambino utilizza spesso più dita su entrambe le mani per azionare i pulsanti e joystick sul controller. Mentre fa questo, si sta sviluppando la propriocezione, la capacità di percepire il movimento muscolare e la posizione senza guardare.

Le sue dita si muovono indipendentemente l’uno dall’altro, e la coordinazione occhio-mano si rafforza. Cercare i videogiochi violenti, e limitare la quantità di tempo che è consentito giocare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gestione Emotiva per adolescenti

A che età consideri un bambino come un adolescente?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.