Notizie.it logo

Family hotel con bambini: perché conviene?

Family hotel per bambini

Per quelle famiglie che viaggiano spesso, i family hotel sono un'ottima soluzione per far star bene sia i più piccoli che gli adulti. Vediamo cosa propongono e quali sono i vantaggi.

Quando si viaggia con bambini, la camera d’albergo di un family hotel può convertirsi in un centro di attività ludiche. Un family hotel conosce le esigenze delle famiglie che viaggiano e studia gli spazi comuni e le camere in modo tale da permettere agli ospiti di essere a proprio agio.

Vediamo di seguito perché un family hotel conviene quando ci si sposta coi figli.

Family hotel per famiglie con bambini: i vantaggi

Il primo elemento da considerare nei family hotel per bambini sono le camere più grandi e provviste di spazi adatti, che siano abbastanza per i bambini. Spesso i family hotel prevedono camere con un’area salotto separata da utilizzare mentre i bambini dormono. Nel caso di viaggi con neonati, le camere dei family hotel offrono culle senza costi aggiuntivi.

Per le famiglie più numerose alcuni hotel predispongono suite a due camere che includono un divano letto, un’ottima scelta per quattro persone. Generalmente le camere di un family hotel sono insonorizzate per evitare di disturbare altri ospiti, ma è consigliabile verificare questo aspetto. Spesso sono presenti dei sanitari separati con una porta a scomparsa per aiutare a ridurre il traffico nel bagno quando tutti si stanno preparando per una giornata.

Le stanze di molti family hotel hanno tutto il necessario per la cucina come il frigorifero, una macchina per il caffè o un forno a microonde.

Le strutture più accorte fanno trovare un regalo di benvenuto sia ai grandi sia ai piccoli, ai quali viene omaggiato di solito un piccolo giocattolo o alcuni fogli sui quali disegnare. Nel caso degli hotel di lusso, sono previste anche vestaglie per bambini. Si tratta di una piccola coccola, che però distingue una struttura d’eccellenza e torna anche molto utile per coloro che prevedono di utilizzare la piscina o la Spa dell’hotel.

Family hotel: fattori utili per la scelta

Parcheggio comodo, WiFi in camera e accesso alla piscina sono elementi fondamentali per coloro che scelgono un family hotel. Forse il più importante di tutti riguarda il menù che dovrebbero includere pietanze pensate apposta per i bambini a un costo ragionevole.

Potrebbe essere troppo difficile alloggiare in un hotel il cui unico ristorante risulta eccessivamente formale per accogliere comodamente i bambini. Un gran numero di strutture alberghiere si attrezza con un piccolo negozio di alimentari, che vende snack salutari, prodotti per la colazione e latte direttamente nella hall.

Tutto ciò per permettere alle famiglie di soddisfare le esigenze dei più piccoli.

Le attività e i servizi per bambini

Inoltre, molte proprietà alberghiere studiano e mettono a disposizione dei propri ospiti un programma speciale per intrattenere i bambini. Quando ci si trova a prenotare strutture di questo tipo, si può provare a verificare in anticipo quali sono i programmi. Ad esempio, chiedere che venga inviato un prospetto giornaliero, in modo tale da valutare già assieme al proprio bambini quali potrebbero essere più interessanti.

Oltre a valutare quelli che offrono attività dedicate in modo specifico ai più piccoli, è importante orientare la propria scelta su quei family hotel che offrono un servizio di babysitter. La maggior parte richiede un preavviso di almeno 24 ore. Quindi, se si pensa di averne bisogno per godere di un po’ di relax, meglio organizzarsi per tempo. In alcuni resort di fascia alta, l’hotel si occuperà di fornire questo servizio anche per l’intero soggiorno.

Infine, anche la posizione svolge un ruolo centrale. Se si visita una città d’arte, meglio scegliere un albergo a pochi passi dalle principali attrazioni. Allo stesso modo, se si ha intenzione di prendere i mezzi pubblici, prediligere i family hotel vicino a una stazione che funge da hub, piuttosto che accanto a una di transito, che comporterebbe molti trasferimenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.