Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Due gemelli o di più: come comportarsi?

gemelli

Le persone sono molto affascinate da 2 gemelli 3, 4. Sembra una misteriosa gravidanza che può portare più di un bambino.
Le gravidanze multiple sono in aumento negli ultimi anni con sempre più gemelli . La maggior parte del motivo di questo aumento è il maggiore uso di farmaci per la fertilità.

Come nascono i gemelli

Ci sono un paio di modi attraverso i quali sono concepiti i gemelli:

  • Più uova vengono rilasciate o avete più di un’ ovulazione. In entrambi i casi le uova sono fertilizzate e avete gemelli fraterni. Questo può avvenire con o senza farmaci per la fertilità.
  • Un uovo viene rilasciato, ma si divide in due. Si creano così gemelli monozigoti. Questo può avvenire con l’ utilizzo o senza farmaci per la fertilità.
  • Nei casi di fecondazione in VITRO, ci può essere più di un ovulo fecondato rimesso nell’utero. La logica è che non tutti questi saranno impiantati, anche se a volte lo fanno.

Una volta concepiti si hanno un sacco di possibilità sulle placente, sulle località di impianto, sul numero dei sacchi amniotici per i monozigoti .

Ad esempio, si possono avere due bambini, due placente e due sacchi. È possibile anche avere due bambini una placenta, due sacche. Sarà importante sapere esattamente di cosa si sta trattando, in particolare quando si tratta di sacchi amniotici.

Come sono diagnosticati i gemelli

Molte persone sanno di avere dei gemelli attraverso un ultrasuono iniziale.

Anche se alcuni critici dicono che prima di dodici settimane di gestazione c’è ancora un alto rischio di sindrome di doppia sparizione (VTS), dove un bambino smette di crescere e può essere assorbito nel corpo della madre o nasce morto quando è nato l’altro gemello.
Alcune persone che hanno un rapido tasso di crescita nel loro utero che porta alcune di loro a sospettare di avere dei gemelli.

Devo dire che la pancia crescerà più velocemente con la prima gravidanza, quindi non ciò non comporta automaticamente gemelli. A volte sono sentiti più battiti cardiaci, che portano il praticante a credere che ci sia più di un fascio di gioia nel vostro utero.
Alcune donne rilevano di avere livelli anormalmente elevati di AFP e ciò significherebbe che ci sono gemelli nell’ utero, poiché più bambini aumenterebbero i livelli di questi ormoni.

A volte è anche possibile rilevare la presenza di gemelli guardando i livelli di hCG seriale all’inizio della gravidanza. Più i sono i feti più veloce è la crescita dell’hCG che dovrebbe quasi raddoppiare ogni 48 ore con un bambino solo.
È possibile sottoporsi ad un’ecografia e non vedere l’altro bambino, anche se raro.

Gravidanza gemellare

Essere incinta di più bambini non è necessariamente una situazione ad alto rischio, tranne quando bisogna aver a che fare con un gran numero di gemelli o con problemi specifici. E’ necessario trovare un bravo professionista che abbia esperienza con le nascite multiple, non con un medico che sia nel panico in ogni momento.
In generale, è necessario aumentare la quantità di proteine che si mangiano. Le proteine costituiscono il blocco di ogni cellula nel vostro corpo e formano gli organi dei vostri bambini. Esse vi aiuteranno a costruire una buona placenta e un sacco amniotico forte.

Una dieta salutare vi aiuterà anche a combattere le infezioni.
Probabilmente vedrete il vostro medico più frequentemente verso la fine della gravidanza. Potrete essere sottoposte a più test rispetto alla maggior parte delle donne durante la gravidanza, ma non sempre. Alcuni di questi possono includere i non-stress test, ultrasuoni, ecc.

Complicazioni

Ci può essere un elevato rischio per le complicazioni. Verrete controllate per le complicazioni normali della gravidanza come l’ alta pressione sanguigna e la crescita fetale. Tuttavia, i gemelli possono avere le più alte incidenze di restrizione della crescita intrauterina (IUGR), trasfusione gemello-gemello (TTTS), preeclampsia, diabete gestazionale, travaglio e parto pretermine, malformazioni congenite. e le altre cose. Ricordatevi di mantenere gli appuntamenti, controllate la vostra dieta e contate i calci fetali.

Parto plurimo

Negli anni passati, la sezione cesarea è diventata popolare per le nascite gemellari. Ora l’American College of ostetricia e ginecologia (ACOG) raccomanda di tentare un parto vaginale, quando si tratta del primo bambino, che deve essere per forza a testa in giù.

Abbiamo trovato che un parto vaginale è di solito molto sicuro per i gemelli, che frequentemente hanno bisogno di stimolazione.
Se si avrà o non si avrà un parto vaginale dipenderà da molti fattori, tra cui la posizione dei bambini, e come i bambini tollerano il travaglio
Se i vostri bambini sono in una posizione dove non possono muoversi, saranno bloccati. Questi bambini dovranno essere partoriti con un taglio cesareo.
Se i bambini appaiono con il sedere davvero dipendono le dimensioni dei bambini e l’abilità del professionista. Di solito, se il bambino A (il primo bambino della pelvi.) è testa giù si tenterà un parto vaginale. Se bambino B è podalico o trasversale una inversione interna o esterna può essere tentata per contribuire a facilitare la nascita e il bambino può nascere con il sedere.
Anche i gemelli monoamniotici , dove entrambi i bambini sono in un sacco, dovranno essere partoriti con il taglio cesareo, a causa del rischio aggiunto dell’intrico del cavo.
Non importa come sono stati concepiti i vostri gemelli, o come sono nati, i bambini sono deliziosi.

La Genitorialità gemellare ha le sue sfide speciali, ma produce anche ricompense speciali.
Fonti: American College degli ostetrici e ginecologi (College); Società per materno-fetale medicina, Caughey AB, Cahill AG, Guise JM, Rouse DJ. Am J Obstet Gynecol. Mar 2014; 3:179-93. DOI: 10.1016/j.ajog.2014.01.026. Prevenzione sicura della parto cesareo primario.
Fuchs F, Senat MV. Semin fetale neonatale Med. 2016 Jan 12. PII: S1744-165 X (15) 00149-3. DOI: 10.1016/j.siny.2015.12.010. [EPUB ahead of print] Gestazioni gemellari e nascita pretermine.
Goossens SM, Hukkelhoven CW, de Vries L, Mol BW JG Nijhuis, Roumen FJ. EUR J Obstet Gynecol Reprod Biol Dic 2015; 195:133-40. DOI: 10.1016/j.ejogrb.2015.09.034. EPUB 2015 settembre 30. Indicatori clinici connessi con la modalità di parto gemellare: un’analisi di 22.712 accoppiamenti gemellari.
Schmitz T, Carnavalet Cde C, Azria E, Lopez E, D Cabrol, Goffinet F. Obstet Gynecol. Mar 2008; 3:695-703. DOI: 10.1097/AOG.0b013e318163c435. Esiti neonatali di gravidanza gemellare secondo la modalità prevista di parto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche