Decorazioni casetta Natale di zenzero

0

La casetta di Zenzero per Natale è una tradizione nata nel nord Europa, e poi tramandata in America, dove la passione per le decorazioni natalizie batte quella di tutte l altre nazioni del mondo.

Da qualche anno, questa tradizione ha preso piede anche in Italia, e tutti i negozi di cose per la casa e le pasticcerie si sono affrettate a mettere in vendita prodotti per realizzarle a casa o per decorarle. Durante le feste, infatti, le famiglie amano riunirsi insieme per addobbare la casa e rendere splendenti le giornate da passare in compagnia. Anche i bambini inoltre, apprezzano tantissimo questa strana casetta che sembra fatta per giocare. Potete decidere di relizzarla direttamente insieme ai vostri figli, in modo che si sentano coinvolti nelle decisioni e si sentano già grandi.

Ci sono diversi tipi di decorazioni che potete fare alla vostra casetta, dalle più classiche alle più originali consigliate dai piccolini. Gli ingredienti migliori sono sicuramente: la glassa di zucchero commestibile, la panna dolce, il cioccolato sciolto o o a scaglie, le meringhe per simulare la neve, la liquirizia per i tetti, il croccante alle mandorle per i sentieri e i canditi per i fiori. Quando vi sarete procurati questi ingredienti, o altri a vostra scelta, potrete cominciare a decorare creando il tetto con laliquirizia, il sentiro con il cacao in polvere o un pupazzo di neve assemblando tre palline di pasta di mandorle. Potrete ceare anche degli alberelli di natale attorno alla casa con dei tronchetti di cioccolata e mettere dei bastoncini di caramelle. Completate con con una manciata di zucchero a velo per simulare la neve.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni Babbo Natale da stampare

Come fare Calendario Avvento con caccia al tesoro

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media