Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a luglio

Luglio è un mese di felicità, con una sensazione di spensieratezza estiva che ci avvolge prima del ritorno del carico di lavoro autunnale.

I bambini nati a luglio sono un’aggiunta meravigliosa al mondo. Sono inclini ad adottare un’indole solare, dato che luglio è in genere il mese più caldo dell’anno nell’emisfero settentrionale! Forse potreste dare al vostro piccolo un soprannome floreale in onore del suo mese di nascita, dato che i contadini tendono a lavorare più duramente durante il mese di luglio, mantenendo diligentemente i loro raccolti sani e abbondanti.

Luglio è un mese di felicità, con una sensazione di spensieratezza estiva che ci avvolge prima del ritorno del carico di lavoro autunnale. Scopriamo alcune curiosità sui nuovi nati di luglio!

Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a luglio

Una pietra forte

I nostri figli sono i doni più preziosi che riceviamo in questa vita. I bambini di luglio sono naturalmente rappresentati da doni e fortuna! La pietra natale dei nati a luglio è il rubino.

I bambini possono adottare i tratti della loro pietra, il che li aiuterà molto nella vita. I rubini sono noti per essere estremamente forti! Registrano un punteggio quasi perfetto nella scala di durezza. Il vostro piccolo gioiellino di luglio sarà volitivo e resistente, proprio come il rubino con cui è simboleggiato. Può essere impegnativo, ma i suoi tratti positivi gli saranno utili in età adulta!

Il Cancro o il Leone

Il mese di luglio ospita due diversi segni zodiacali.

Se il vostro bambino nasce all’inizio del mese, accoglierete un piccolo Cancro nella vostra famiglia! I Cancro sono segni d’acqua, noti per le loro capacità emotive e intuitive. Si dice che siano i segni più devoti e leali, quindi aspettatevi che il vostro piccolo sia al vostro fianco per tutta la vita. Tuttavia, tendono a imitare il loro simbolo, il che gli fa guadagnare la fama di essere un po’ lunatico o scontroso. È meglio imparare a conoscere la loro sensibilità e a entrare in contatto con loro attraverso tutte le loro grandi emozioni.

Se il vostro nuovo bambino viene al mondo nella seconda metà del mese, dal 23 al 31, sarà un Leone. Il vostro piccolo leone sarà sicuramente all’altezza della sua fama. I Leone sono sicuri di sé e pieni di carattere. Potrebbero essere inclini a fare qualche capriccio, soprattutto quando sentono che l’attenzione viene tolta loro. È il loro lato passionale!

curiosità bambini nati a luglio

La fortuna della mamma…

Secondo uno studio incentrato sulle emozioni e sui comportamenti dei bambini in base alla loro stagione di nascita, il vostro bambino di luglio potrebbe avere favolose capacità di autoregolazione! Questo è un vantaggio per noi genitori, perché potrebbero non essere così inclini ai capricci! È meno probabile che si arrabbino se le cose non vanno come vorrebbero, perché le loro capacità emotive potrebbero essere superiori alla media. Non possiamo garantire che non dovrete risolvere qualche situazione durante gli anni dei bambini, ma possiamo comunque festeggiare queste probabilità!

Uno su un milione

Il vostro bambino potrebbe far parte solo del 12% della popolazione! I bambini nati a luglio sono quelli che hanno più probabilità di essere mancini! Questo li rende parte di un piccolo gruppo che tende ad essere molto creativo. Si dice che se la mano sinistra è dominante, è più probabile che si usi la parte destra del cervello, che alimenta la creatività! Questo è entusiasmante, perché voi e il vostro piccolo mancino potete aspettarvi dei lavoretti divertenti e facili e del tempo di qualità.

Leggi anche:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Domande e risposte sul vaccino Covid nelle donne in gravidanza

Modi per entrare in contatto con il bambino nella pancia

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media