Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati ad agosto

I bambini che ci raggiungono durante l'ottavo mese dell'anno sono semplicemente speciali. Vi spieghiamo perché...

I bambini nati ad agosto sono un uragano di grinta e forza! Sarete sicuramente pronte per l’arrivo del vostro piccolo, dato che avete sofferto per la fine della gravidanza durante la calda estate. Agosto segna ufficiosamente la fine della stagione, con gli studenti universitari che iniziano a trasferirsi nei dormitori e i campi estivi che si concludono.

Le notti inizieranno presto a chiudere le giornate, con le lunghe ore di sole estivo alle spalle. E noi potremo festeggiare tutti gli arrivi speciali di agosto! Ecco alcune curiosità sui bambini nati in agosto.

Curiosità sui bambini nati ad agosto

Tempi felici

I bambini che ci raggiungono durante l’ottavo mese dell’anno sono speciali. Sono esposti a tanta vitamina D durante il periodo in cui sono nel grembo materno, quindi tendono ad avere un carattere “solare”.

Un altro motivo per cui possono essere così felici è che sono stati creati durante i periodi di gioia! Se il parto è previsto verso la fine dei 31 giorni, il vostro bambino è stato concepito all’inizio di dicembre, che, come tutti sappiamo, è un periodo pieno di frenesia e di unione!

Leone o Vergine

Se il vostro piccolo arriva prima del 22 del mese, sarà un leoncino feroce. Rientreranno nel segno zodiacale del Leone, rappresentato dal coraggioso animale.

È un segno di fuoco – governato dal sole – e sarà sicuramente sicuro di sé e brillante come si pensa! Il vostro piccolo Leone sarà probabilmente leale e protettivo, caratteristiche utili per il parco giochi (e per il mondo reale). Ma il leone non è solo un duro… è anche giocoso e affettuoso, e spesso viene scelto per i giochi e gli incontri sociali. Con il vostro Leone di agosto vi divertirete sicuramente.

Se il vostro bambino fa la sua comparsa dopo la fine della stagione del Leone, sarà considerato un Vergine. I bambini Vergine sono degli aiutanti, sono bravi a prestare attenzione ai dettagli e a portare a termine i compiti. Se siete preoccupati di insegnare loro a pulire, potreste non dovervi preoccupare più di tanto del vostro segno zodiacale! A loro piace naturalmente mantenere l’ordine, ma possono essere pignoli e mantenere standard elevati, quindi mantenere l’equilibrio in casa è importante per il vostro nuovo fagottino di fine agosto!

curiosità bambini nati ad agosto

Divertimento floreale

Agosto è rappresentato dal Gladiolo e dal Papavero. Entrambi sono luminosi e allegri quando crescono, proprio come lo sarà guardare il vostro nuovo bambino estivo! Il Gladiolo è disponibile in una deliziosa gamma di colori che vanno dal viola al rosa chiaro e rappresenta un atteggiamento calmo, l’integrità e l’infatuazione. Sono i fiori perfetti per adattarsi a qualsiasi punto di un giardino, facendo parte della propria casa.

Pronti (o no)!

Un aspetto interessante da considerare per un neo-genitore di un bambino di agosto è la sua età scolare! I bambini di agosto saranno i più grandi o i più piccoli della loro classe, a seconda della loro preparazione scolastica! A causa della struttura della maggior parte dei distretti, il vostro piccolo si troverà proprio al momento della scadenza. Potrà mancare la scadenza e iniziare l’anno successivo, diventando così il più vecchio della classe, oppure entrerà di diritto tra i più giovani. Questa può essere una scelta difficile per i genitori, ma tutto dipende dal singolo bambino e dalle sue capacità! Qualunque sia la scelta che farete, sarà la migliore per la vostra famiglia.

Leggi anche:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi biblici per bambine: meravigliosi e significativi

Ecografia all’ottava settimana di gravidanza: come funziona?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media