Cosa fare in caso di prurito scarlattina

Il trattamento della scarlattina implica di prendere antibiotici, restare a letto e così via. Di solito sono prescritti 10 giorni di svolgimento di antibiotici. La penicillina è la più comune medicina scelta. Per quelli che sono allergici alla penicillina possono essere prescritte alternative come eritromicina.

I sintomi di solito passano in pochi giorni se gli antibiotici sono presi regolarmente. La febbre scomparirà normalmente in uno o due giorni dall’inizio degli antibiotici. Comunque, tutti i pazienti sono consigliati di completare severamente il loro regime antibiotico. Al paziente è consigliato di stare a letto e bere molti liquidi (non freddi) come l’acqua. I liquidi caldi come zuppe o cibi freddi come ghiaccioli o frullati aiutano anche a alleviare un mal di gola.

La stanza ha bisogno di essere tenuta fresca. Il paracetamolo/acetaminofene è prescritto per diminuire la febbre e calmare mali e dolori. Una lozione a base di calamina o altre lozioni calmanti sono prescritte per alleviare il prurito dello sfogo.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giorni di vacanza scuola elementare Torino carnevale 2015

Ghirlanda di luci per la Candelora

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Loading...
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Contents.media