Consigli per essere un buon genitore

Giocare ai videogiochi
Proprio così: Sono buono per qualcosa. Wendy Hart Beckman di Cincinnati ha scoperto che il modo migliore per avere in realtà una conversazione con uno dei suoi tre figli, è stato quello di farlo mentre stavano giocando un videogioco insieme.

Il legame gioca in modo diverso con ogni bambino, dice. Con la sua figlia maggiorennne, la distrazione del gioco permette loro di avere conversazioni rivelando che potrebbero rivelarsi troppo scomodo faccia a faccia. Con il figlio di mezzo, lei usa i videogiochi come un modo per aiutarlo a lavorare su abilità sociali. E suo figlio più giovane gode il suo insegnamento come giocare nuovi giochi. Provalo – si potrebbe anche essere sorpresi di quanto sia divertente.

Tenere un diario
“Quando le cose si fanno caotiche, prendi una penna e registra quello che è successo e perché”, dice Christine Louise Hohlbaum di Paunzhausen, in Germania, una mamma di due. “Spesso disinnesca la situazione per me immediatamente”.
Scrivendo gli alti e bassi della vita come un genitore può aiutare a sfogare, risolvere problemi e monitorare lo sviluppo del bambino.

Lasciate che il vostro bambino faccia le proprie scelte folli

Come un bambino, mia figlia era così insistente di indossare esattamente quello che voleva – anche se era un tutù e scarpe di vernice in un giorno nevoso – che la lascio. Molto più tardi, ho capito il valore di lasciarla scegliere i suoi vestiti, libri, arredamento della camera, ecc.

Dire di no ai vostri figli

Durante i miei primi anni della maternità, la mia visione della mamma perfetta era uno che era tutto-amorevole, tutto dono, tutto nutrimento, che non ha mai avuto arrabbiato o ha detto di no.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli di viaggio per genitori single

Come spiegare ai propri figli quale è l’origine della carne

Leggi anche
Contents.media