Notizie.it logo

Come spiegare ai propri figli quale è l’origine della carne

Come spiegare ai propri figli quale è l’origine della carne

“Che cosa è la carne di maiale, esattamente?” mi ha chiesto mia figlia di 6 anni, Frances, guardando il suo filetto con sospetto. Avevamo appena finito di leggere La tela di Carlotta. “Il maiale è la parola che usiamo per descrivere la carne che proviene da un maiale,” dissi, come casualmente possibile. “Allora cosa c’è di manzo?” e lei ha attraversato tutte le gang di vecchio MacDonald, più alcune creature marine.

Poi le domande sono state più difficili. “Come fa carne di maiale a passare dall’essere un maiale ad essere cibo?” chiese lei. Per molti di noi, mangiare carne è un’abitudine regolare, non particolarmente stimolante. Ma per i bambini, realizzando il loro cibo era un compagno creatura può provocare reazioni che vanno dalla sorpresa al dolore.

Questa preoccupazione può durare alcuni giorni o settimane, dice. “Non fare un grande affare, e non cercare di parlare con il vostro bambino fuori di esso.” Invece di rispondere con veritiere, semplici risposte. Satter suggerisce qualcosa come “L’animale muore -.. Avviene rapidamente, in modo che l’animale non ha paura . Poi la carne si trasforma in cibo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche