Come spiegare ai propri figli quale è l’origine della carne

“Che cosa è la carne di maiale, esattamente?” mi ha chiesto mia figlia di 6 anni, Frances, guardando il suo filetto con sospetto. Avevamo appena finito di leggere La tela di Carlotta. “Il maiale è la parola che usiamo per descrivere la carne che proviene da un maiale,” dissi, come casualmente possibile.

“Allora cosa c’è di manzo?” e lei ha attraversato tutte le gang di vecchio MacDonald, più alcune creature marine.

Poi le domande sono state più difficili. “Come fa carne di maiale a passare dall’essere un maiale ad essere cibo?” chiese lei. Per molti di noi, mangiare carne è un’abitudine regolare, non particolarmente stimolante. Ma per i bambini, realizzando il loro cibo era un compagno creatura può provocare reazioni che vanno dalla sorpresa al dolore.

Questa preoccupazione può durare alcuni giorni o settimane, dice. “Non fare un grande affare, e non cercare di parlare con il vostro bambino fuori di esso.” Invece di rispondere con veritiere, semplici risposte. Satter suggerisce qualcosa come “L’animale muore -.. Avviene rapidamente, in modo che l’animale non ha paura . Poi la carne si trasforma in cibo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per essere un buon genitore

I migliori libri sul bullismo per i genitori

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media