Notizie.it logo

Comportamento cattivo di un teenager a causa di stress

Comportamento cattivo di un teenager a causa di stress

 

Ognuno si sente qualche forma di stress su base giornaliera, compresi gli adolescenti, che possono avere lo stress in un modo che non hanno davanti. Essi possono essere preoccupati per i loro problemi sociali futuri o preoccupati, preoccupazioni accademiche o problemi familiari, per esempio. Parlando con il vostro teen e incoraggiandolo a sviluppare metodi di gestione dello stress positivo, si potrebbe contribuire a ridurre i comportamenti non salutari e aumentare la sua felicità e la produttività.

Forme di stress

Adolescenti sperimentano nuove sfide su base regolare, affrontare il divorzio dei genitori o di fronte ad un passaggio a una nuova area. Gli anni dell’adolescenza sono, per loro stessa natura, stressanti e tumultuosi. Trattare con i cambiamenti ormonali e cercando di stabilire un forte senso di sé è abbastanza impegnativo.

Comportamenti insufficienti e stress

Sovraccarico di stress può essere una causa comune di comportamenti poveri anche in ragazzi che hanno meccanismi di adattamento efficaci e di forti fonti di supporto.

L’American Psychological Association riporta che i ragazzi sollecitati possano impegnarsi in una vasta gamma di comportamenti poveri o negativi, a seconda il tipo di stress che sta vivendo. Forme lievi di stress negli anni dell’adolescenza possono determinare un aumento sbalzi d’umore o irritabilità, ritiro dalle attività che un tempo godevano, piangere o dormire troppo o troppo poco.

Cosa possono fare i genitori

Molti adolescenti cercano di gestire lo stress da soli. E ‘importante affrontare i comportamenti dei tuoi ragazzi il più presto possibile. Certi comportamenti possono peggiorare nel tempo e causare problemi gravi come la depressione o assenze ingiustificate. Parlate con il vostro teenager in modo aperto, onesto e diretto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche