Suggerimenti sull’uso del telefono e della tv per adolescenti

 

Anche se l’uso eccessivo dei telefoni cellulari e televisori sembra semplicemente uno spreco di tempo, accesso illimitato ai dispositivi elettronici potrebbe avere conseguenze ulteriori. Secondo l’American Academy of Pediatrics, adolescenti che utilizzano l’elettronica per una media di sette ore al giorno corrono il rischio di sviluppare mangiare e disturbi del sonno o alle prese con difficoltà di attenzione e l’obesità.

Stabilire regole

Piuttosto che lasciare il vostro teenager usare il suo telefono o guardare la TV ogni volta che vuole, impostare i limiti che consentono solo di utilizzare la tecnologia in determinate condizioni. WebMD suggerisce la creazione di linee guida della famiglia per la TV e il telefono cellulare, come senza elettronica durante i pasti o faccende finché non ha finito i compiti a casa.

Attività

Ottenere il vostro adolescente coinvolto in attività extrascolastiche per aiutarlo a sviluppare interessi aggiuntivi, fare nuove amicizie e ridurre la quantità di tempo che trascorre guardando la televisione o parlare al telefono.

WebMD suggerisce di trovare attività che permettono di interagire con i suoi coetanei faccia a faccia invece di parlare solo con loro al telefono.

Un esempio

Se volete che il vostro adolescente limiti il suo uso del telefono cellulare o il tempo trascorso a guardare la TV, assicurarsi che si sta riducendo l’utilizzo dei dispositiv. Se costantemente si risponde alle chiamate o invia messaggi di testo a cena in un ristorante, per esempio, il vostro teen agerpotrebbe seguire il vostro esempio e trascorrere il pasto a parlare con i suoi amici tramite telefono cellulare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Comportamento cattivo di un teenager a causa di stress

Regole della Casa per gli adolescenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media