Notizie.it logo

Come tenersi in forma in gravidanza

Come tenersi in forma in gravidanza

0

Molte donne sottovalutano la necessità di tenersi in forma anche durante la gravidanza, un adeguato allenamento infatti può aiutare sotto diversi punti di vista. Anzitutto, un corpo ben allenato, ha molte più probabilità di trascorrere un travaglio sereno e l’attività fisica faciliterà l’espulsione del feto perchè mantiene i tessuti elastici. La ginnastica prenatale, inoltre, aiuta a non ingrassare troppo (in questo modo sarà più facile dimagrire dopo il parto) e contrasta la ritenzione idrica.

Ma quali esercizi si possono fare in gravidanza? La soluzione migliore è quella di frequentare una palestra o una piscina con corsi specializzati, un istruttore sarà in grado di dirvi quali sono i movimenti che potete fare e quelli che dovete evitare e sarà pronto ad intervenire in caso di problemi.

Se preferite invece, potete affidarvi a delle semplici passeggiate quotidiane in compagnia. Fate sempre in modo di affidarvi ad esercizi di ginnastica “dolce” come lo yoga, in modo da evitare il più possibile movimenti bruschi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche