Notizie.it logo

Come spiegare i bambini la festa di San Patrizio

Come spiegare ai bambini la festa di San Patrizio

San Patrizio è una festa che si celebra in Irlanda il 17 marzo in onore di questa figura cristiana molto amata dagli irlandesi.

Quando aveva 16 anni, è stato catturato dai predoni irlandesi pagani e venduto come schiavo ad un capo di nome Meliuc a Antrim, Irlanda. Ha trascorso la sua adolescenza e il tempo da solo come un pastore che governa le sue pecore. Durante questo periodo, la sua spiritualità si è risvegliata e la sua fede in Dio si è rafforzata. Lui avrebbe pregato più volte in un giorno.

Se vuoi raccontare la festa di San Patrizio ai bambini, ecco da dove iniziare. Puoi raccontare loro chi era, che il 17 marzo in Irlanda si festeggia questo santo per ricordarlo e per onorarlo. Puoi mostrare ai bambini delle immagini che lo ricordino e spiegare loro come viene festeggiato in Irlanda. Puoi raccontare ai bambini che ci si veste con qualcosa di verde in questo giorno, come un berretto e si mangiano il cavolo e il manzo in onore di questo santo protettore dell’Irlanda.Puoi anche mostrare ai bambini qualche immagine dell’Irlanda, di questa terra contraddistinta dal verde e dalla sua bellezza naturale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche