Notizie.it logo

Come scegliere uno psichiatra per una figlia adolescente

Come scegliere uno psichiatra per una figlia adolescente

La depressione è una malattia che colpisce come il vostro teenager agisce e si comporta. Potrebbe anche perdere interesse nelle attività di cui precedentemente goduto. Il vostro teenager potrebbe trarre beneficio dal vedere uno psichiatra per risolvere i suoi problemi. Uno psichiatra è un medico che diagnostica e tratta i problemi mentali, emotivi e comportamentali.

istruzione
1 Controllare con la vostra compagnia di assicurazione per ottenere un elenco di psichiatri locali della zona. Alcuni psichiatri trattano i bambini e gli adulti, mentre altri limitano la loro pratica sia adulti o bambini.

2 Chiedete ad amici o familiari se hanno qualche suggerimento o esperienze con gli psichiatri della zona. Il passaparola è potente, e si può chiedere amici o parenti che sono i pazienti sulle loro impressioni dello psichiatra.
3 Fissare un colloquio per voi e la vostra figlia adolescente per incontrare lo psichiatra.

4 Provate lo psichiatra per alcune settimane, per ottenere un tatto per la relazione terapeutica, e se pensi che funzionerá per tua figlia.

Tua figlia potrebbe non sentirsi a proprio agio con un certo individuo, o si potrebbe scoprire che i suoi metodi non sono ciò che voi o vostra figlia vuole.

5 Passare a un altro psichiatra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche