Notizie.it logo

Come risparmiare sugli omogeneizzati

Come risparmiare sugli omogeneizzati

0

I prodotti per bambini, si sa, sono piuttosto costosi e in tempi di crisi economica può essere difficile riuscire a far quadrare i conti quando si vogliono acquistare gli alimenti migliori per il proprio piccolo. Fortunatamente, è possibile preparare degli ottimi omogeneizzati, di frutta, carne e verdure, con ingredienti freschi anche a casa, e questo procedimento consentirà anche di avere la certezza di conoscere esattamente cosa sta mangiando il nostro bambino.

Potete scegliere vari tipi di ingredienti per comporre le vostre personali ricette, giocando anche con le preferenze del consumatore di casa, ovvero il piccolo. Ogni omogeneizzato può essere creato insieme ad un formaggio morbido o ad un formaggino, e potrà essere più o meno liquido a seconda dell’età del bambino.

Munitevi di vasetti di vetro che sterilizzerete di volta in volta, utili anche un passaverdura e un frullatore. Se li riponete semplicemente in frigorifero, ricordate di consumarli entro 24 ore, in freezer invece possono durare fino a 6 mesi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche