x

x

Come realizzare chignon a fiore bambina prima comunione

La vostra bimba hai i capelli lunghi e cercate un’acconciatura particolare per un’occasione speciale, come una festa, un matrimonio, la prima comunione, che sia elegante e che consenta di tenere i capelli in ordine per tutto il tempo? Un’idea è realizzare uno chignon a forma di fiore, la procedura è davvero semplice e veloce da eseguire.

Innanzitutto bisogna spazzolare bene tutta la capigliatura per districare ogni nodo ed è consigliabile inumidirla con qualche spruzzo d’acqua per lavorarla con più facilità. Quando i capelli sono ben pettinati dovete raccoglierli tutti in una coda, alta, a metà testa oppure bassa, in base a dove volete posizionare la cipolla. Legate la coda con un elastico non troppo spesso e poi dividete la chioma in tre ciocche.

Prendete una delle tre ciocche e arrotolatela su sé stessa a spirale, fissate la ciocca così arrotolata con una o due forcine, per far sì che si mantenga ben ferma, fate lo stesso con le altre ciocche e il risultato finale sarà uno chignon a forma di fiore con tre grandi petali, posizionati due sopra e uno sotto. Se volete creare più petali allora dovete dividere la coda in più fasce e seguire lo stesso procedimento, otterrete un fiore più elaborato. Spruzzate un po’ di lacca per fissare la pettinatura e infine potete impreziosirla e renderla più originale inserendo un fermaglio decorativo.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti ventaglio di legno bambino festa della mamma

Come realizzare acconciatura coda con nastro intrecciato bambina

Leggi anche