Come realizzare acconciatura coda con nastro intrecciato bambina

Un’idea per un’acconciatura originale e raffinata per la vostra bambina in occasione di un evento speciale è creare una coda intrecciata ad un nastro. Per realizzarla bisogna procurarsi un elastico trasparente o possibilmente di un colore simile a quello dei capelli affinché non sia visibile, tre mollette piccole e un nastro lungo, magari potete sceglierne uno di una tonalità che s’intona all’abbigliamento della bimba.

Per prima cosa spazzolate bene i capelli in modo che siano ben pettinati e inumiditeli con qualche spruzzo d’acqua, per compattarli e renderli più malleabili. Raccogliete tutta la capigliatura in una coda alta o posizionata a metà testa, se i capelli non sono tanto lunghi. Dopodiché dividete la coda in tre ciocche e chiudete la punta di ognuna con una molletta piccola, prendete il nastro e intrecciatelo in questo modo: partendo da sinistra verso destra fatelo passare al di sopra della ciocca laterale di sinistra, al di sotto della ciocca centrale e al di sopra della ciocca laterale di destra, il prossimo passaggio è inverso, ovvero fate passare il nastro sotto la ciocca laterale di destra, sopra la ciocca centrale e sotto la ciocca laterale di sinistra, continuate alternando i passaggi per tutta la lunghezza delle tre fasce.

Advertisements

Quando siete arrivate alla punta delle tre chiome, chiudetele con un bel fiocco che potete creare con la parte di nastro che avanza e otterrete una pettinatura davvero particolare da sfoggiare nel giorno della prima comunione (in questo caso è opportuno scegliere un nastro bianco), per partecipare ad un matrimonio o a qualche altro evento galante.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare chignon a fiore bambina prima comunione

Cause perdite acquose capezzoli in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media