Notizie.it logo

Come pulire pisellino bambino tre anni

Come pulire pisellino bambino 3 anni

Il pisellino del bambino è una area molto delicata, per cui la pulizia di questa zona ha bisogno di cure particolari.

Cercate di mantenere il pisellino del bambino in modo pulito senza lavarlo troppo spesso in modo da non irritare la zona.

Controllare se il vostro bambino ha bisogno di cambiare il pannolino ogni due ore durante il giorno e almeno una volta durante la notte. Cambiare pannolini bagnati regolarmente riduce l’umidità della pelle del vostro bambino.

Molti genitori lavano la zona intorno con dell’acqua per le prime settimane. Aggiungi del liquido all’acqua o usa delle salviettine che sono utili per proteggere la pelle del bambino. Evita di usare prodotti a base di sapone o altri che contengano alcool o profumo che possono interferire con la pelle del bambino causandogli problemi. Lava il pisellino del bambino e asciugalo con un panno soffice. Non strofinare troppo o danneggerai la pelle delicata del bambino.

Se il bambino ha la pelle secca, potresti aggiungere una soluzione emolliente quando lo lavi. Aggiungere emolliente lo aiuterà e renderà la sua pelle più delicata e utile. Appositamente formulati, sensibile, non profumato, salviette per neonati possono essere più delicate per la pelle del vostro bambino se usate ovatta e acqua. Prova ad usare salviette per neonati che siano senza alcool.

© Riproduzione riservata
Leggi anche