Notizie.it logo

Cosa fare bruciore pisellino bambino 3 anni

Cosa fare bruciore pisellino bambino tre anni

Il bruciore al pisellino di un bambino di 3 anni si verifica quando il bimbo sente bruciore durante la minzione.

Cerchiamo di capire cosa fare nel caso il tuo bambino di 3 anni soffrisse di bruciore al pisellino.

Solo il medico può consigliare se uno qualsiasi di questi trattamenti è appropriato per la situazione specifica. Discutete sempre tutte le opzioni di trattamento con il vostro medico prima di prendere una decisione, compreso se avviare o interrompere qualsiasi piano di trattamento.

Nel caso il bambino avvertisse bruciore al pisellino, si consiglia di lavare la zona con dell‘acqua e un po’ di sapone. Sarebbe meglio usare un sapone che sia privo di additivi e neutro. Il sapone di Marsiglia o il sapone specifico per i bambini è perfetto. Lascia che il bambino indossi dei capi in cotone evitando vestiti aderenti che lo stringano troppo. Anche quando il bambino va al mare si consigliano dei prodotti specifici nel caso sentisse il bruciore.

Una crema o un gel prescritta dal medico è molto utile. Lavare bene la zona con dell‘acqua calda o del bicarbonato, un impacco può anche essere molto utile per migliorare il suo bruciore ed evitare che stia troppo male quando urina.

Su Amazon è possibile scoprire detergenti e creme che aiutano il bambino a sentire meno bruciore e donargli sollievo. Di seguito trovate una classifica dei tre prodotti più amati dalle mamme e consigliati dal sito internet.

Elledifri Fiocchi di Riso Intimo Me
Detergente liquido specifico per l’igene intima infantile che rispetta la mucosa genitale. La sua formula è priva di profumi e ha una triplice azione: deterge con agenti schiumogeni naturali delicati, rispetta le mucose delle parti intime e promuove la naturale flora della mucosa prevenendo gli arrossamenti.

Aveeno Baby
Crema corpo e viso delicata, nutre la pelle e regala una piacevole sensazione di benessere. È adatta a tutti i tipi di pelle e la sua delicatezza la rende perfetta per neonati e bambini.

Gel di Pura Aloe Vera PraNaturals
Il gel di aloe vera possiede tantissimi benefici: si può usare sulla pelle per lenire arrossamenti, eruzioni cutanee, scottature solari, bruciori.

È realizzato con piante biologiche di Aloe Vera e comprende molte di sostanze salutari come la vitamina A, C, E, B1, B2, B3, B6 e B12. La sua formula delicata e 100% naturale lo rende perfetto da utilizzare anche sui bambini e neonati.

© Riproduzione riservata
Leggi anche