Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa fare bruciore pisellino bambino 3 anni

Cosa fare bruciore pisellino bambino tre anni

Il bruciore nel pisellino di un bambino di 3 anni si verifica quando un ragazzo sperimenta bruciore durante la minzione.

Cerchiamo di capire cosa fare nel caso il tuo bambino di 3 anni soffrisse di bruciore al pisellino.

Solo il medico può consigliare se uno qualsiasi di questi trattamenti sono appropriati per la situazione medica specifica. Sempre discutete tutte le opzioni di trattamento con il vostro medico prima di prendere una decisione, compreso se avviare o interrompere qualsiasi piano di trattamento.

Nel caso il bambino avvertisse bruciore al pisellino, si consiglia di lavare la zona intorno con dell‘acqua corrente e un po’ di sapone. Sarebbe meglio usare del sapone che sia privo di additivi e sia neutro. Il sapone di Marsiglia o il sapone specifico per i bambini è perfetto. Lascia che il bambino indossi dei capi in cotone evitando abiti stretti che lo stringano troppo. Anche quando il bambino va al mare si consigliano dei prodotti specifici nel caso sentisse il bruciore.

Una crema o un gel prescritta dal medico è molto utile. Lavare bene la zona con dell‘acqua calda o del bicarbonato, un impacco può anche essere molto utile per migliorare il suo bruciore ed evitare che stia troppo male quando urina.

© Riproduzione riservata
Leggi anche