Notizie.it logo

Come prevenire l’asma nei bambini

Come prevenire l’asma nei bambini

L’obiettivo del trattamento dell’asma è che il vostro bambino sia senza sintomi e in grado di svolgere le sue normali attività. L’asma non deve normalmente limitare le attività del vostro bambino, a meno che non stia avendo un attacco d’asma al momento.
Oltre ad evitare inneschi, asma si previene prendendo un farmaco preventivo. Questi includono gli steroidi, come Flovent, Pulmicort, Qvar, Alvesco, Aerobid, e Azmacort, che vengono utilizzati ogni giorno, anche quando il bambino non sta avendo alcun sintomo di asma. Questi sono disponibili come inalatori e nuovi inalatori a polvere secca. Pulmicort è disponibile anche in una forma (Pulmicort Respules) che può essere somministrato con un nebulizzatore, che è conveniente per i bambini più piccoli.

Altri farmaci preventivi combinano uno steroide con un broncoldilatatore a lunga durata.

Sono utilizzati nei bambini con asma da moderata a grave che non siano controllati con uno steroide per via inalatoria e possono includere Advair HFA, Advair Diskus, Dulera, e Symbicort.

L’altro principale tipo di farmaco preventivo è la antileucotrienici, come Singulair, una tavoletta masticabile per i bambini più piccoli.

Se il bambino assume già un farmaco preventivo e continua ad avere bisogno di usare un farmaco di ‘sollievo’ su base regolare, allora il bambino probabilmente ha bisogno di prendere un altro farmaco preventivo o un dosaggio più alto dei suoi farmaci attuali. Ad esempio, se si è già in Advair 100/50, allora può essere necessario aumentare a dosi più elevate, come la 250/50 sotto forma di Advair, e / o Singulair può essere aggiunto al suo piano di trattamento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche