Notizie.it logo

Come parlare ai ragazzi sulla Marijuana – in modo che effettivamente ascoltino

Come parlare ai ragazzi sulla Marijuana – in modo che effettivamente ascoltino

Secondo il Centro di Prevenzione Abuso di sostanze, o CSAP, i bambini hanno il 30 per cento meno probabilità di fumare marijuana se i loro genitori o tutori hanno una conversazione aperta e onesta . Gli studi del CSAP anche indicato che, a partire dal 2003, i ragazzi hanno subito pressioni per fumare marijuana in età precoce.

Istruzione
1 Raccogliere un arsenale di fatti. Ricerca il tema di marijuana e come influisce il corpo, così come le statistiche.

2 Avviare la conversazione presto, prima che il bambino è un adolescente.
3 Motivi specifici di stress per non fumare marijuana in un modo che fa appello ai suoi interessi. Ad esempio, la marijuana ha effetti dell’invecchiamento che possono influenzare il vostro aspetto nel corso del tempo.

Inoltre, alcuni lavori di prestigio e stage possono richiedere test antidroga. La marijuana può anche portare alla disfunzione erettile, depressione, dipendenza, problemi respiratori e altri problemi medici.

4 Non trattare l’argomento con leggerezza. Se si fa riferimento alla marijuana casualmente, dicendo che è “non è un grosso problema,” i vostri figli penseranno allo stesso modo. Parlate con il vostro bambino più di una volta sulls marijuana. Siate onesti con i vostri bambini circa le proprie esperienze con la droga. Sottolineare le conseguenze negative.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.