x

x

Come parlare ai bambini dell’aborto che hai subito

Quando si verifica la devastazione di aborto spontaneo, condividere la notizia con gli altri sarà uno dei compiti sgradevoli. Se avete bambini più grandi, essi probabilmente capiranno che è successo qualcosa, anche prima di informarli. Raccontare i tuoi figli che hai sofferto un aborto spontaneo può essere difficile, ma la vostra famiglia può aiutarti.
Sedetevi con i vostri bambini in un luogo confortevole, senza distrazioni per consentire di discutere la situazione. Se possibile, entrambi i genitori devono essere presenti per questa conversazione

Dì ai tuoi figli che il bambino piccolo che stava crescendo dentro di te è morto. Usando un linguaggio semplice e diretto, i vostri figli dovrebbero capire il messaggio triste .

Sostieni i tuoi figli verso il processo di lutto. Il dolore sarà individuale per ogni bambino, a seconda dell’età del ragazzo e il temperamento. A volte il dolore di un bambino potrebbe concentrarsi di più sulla preoccupazione per il benessere fisico o emotivo di sua madre.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I giovani e l’igiene personale

Quando tagliare l’aiuola

Leggi anche