I giovani e l’igiene personale

,

Se conosci un preadolescente o un bambino che ha un po’ di difficoltà con l’igiene personale, può essere difficile far apparire il soggetto in un modo che non ferirà i suoi sentimenti. Ecco alcuni consigli per tornare sulla strada giusta.

Dare loro uno speciale “kit di igiene.” È possibile utilizzare questa occasione per parlare di balneazione abbastanza spesso per mantenere i capelli puliti e gli odori corporei a bada. Fate loro sapere che se ottengono i capelli grassi, è importante lavare, ogni giorno o almeno due volte a settimana.

Parla con i genitori. A volte i genitori hanno cercato di parlare di igiene, ma non li ha ascoltati. Lasciate che i genitori sappiano che hai parlato con il loro figlio di igiene.

Se sei il genitore, e i preadolescenti non vogliono ascoltarvi circa una buona igiene, contattare l’infermiera della scuola.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’igiene personale

Come parlare ai bambini dell’aborto che hai subito

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.