Come motivare gli adolescenti

Gli adolescenti possono essere motivati, quando la motivazione viene da dentro. Gli adolescenti stanno imparando l’indipendenza e sono più interessati a stare con gli amici. Sono abbastanza grandi per cominciare a fare le proprie decisioni, ma spesso sono troppo egocentrici per capire quando tali decisioni sono dannose.

Gli adolescenti hanno bisogno di genitori, ma spesso resistono.

Istruzione
1 Personalizza le tue richieste per gli adolescenti.

2 Rispondere a quei fastidiosi “perché” . Quando gli adolescenti chiedono perché qualcosa deve essere fatto, considerare la questione e dare una risposta.

3 Convalidare sentimenti quando sono espressi. Alcuni ragazzi sono aperti a parlare dei loro sentimenti. Parlare di questi sentimenti e discutere.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segni di un teenager appiccicoso

Come aiutare il tuo teenager con problemi

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.