Come aiutare il tuo teenager con problemi

Se il figlio adolescente sta avendo problemi, la cosa più importante è la comunicazione. Assicurarsi che sanno che sei lì per loro, non importa come. Chiedere aiuto quando ne avete bisogno, e non abbiate paura di essere una presenza attiva positiva nella vita del vostro bambino.

Istruzione
1 Ascoltate il vostro teenager e fare in modo che davvero senti quello che sta dicendo, in modo che si possa capire il problema.

2 Prendere sul serio i problemi del vostro adolescente. Quello che sta accadendo nella loro vita potrebbe non sembrare un grosso problema per voi, ma potrebbe esserlo per loro.
3 Trovare qualcun altro con cui può parlare.

4 Considerare la terapia, se il bambino ha un problema che va oltre la capacità di aiutarlo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come motivare gli adolescenti

Ci sono caratteristiche di uno spirito ribelle?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.