Come misurare lunghezza neonato

La crescita e lo sviluppo del bambino è una parte naturale per un genitore. Le visite pediatriche ti danno un senso di come si sta sviluppando il bambino e del peso comparando le sue misure a una classifica di crescita. Una classifica che ti dirà quanto cresce il bambino rispetto ad altri della stessa età.

Piuttosto che aspettare per la prossima visita dal pediatra, puoi misurare la lunghezza del neonato anche a casa. Ecco come fare.

Ci sono alcune bilance per il neonato disponibili all’acquisto. Queste bilance pesano il bambino basandosi su incrementi più piccoli per una misura più accurata. Se non hai una di queste bilance, puoi usare una normalissima bilancia da bagno. Prima pesati, poi prendi il bambino, e poi ripesati senza il bambino.

La differenza del peso è il peso del neonato.

Puoi misurare la lunghezza del bambino grazie a un centimetro mentre il bambino è disteso. Misura la lunghezza del neonato dalla testa ai piedi con il centimetro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa corso preparto a Roma

Conservare ricordi primi mesi bimbo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media