Come la pubblicità influenza gli adolescenti?

 

Gli adolescenti sono costantemente esposti a pubblicità a scuola, su Internet e in film e programmi televisivi – per un motivo principale. Un tipico giovane visionerà 360.000 spot televisivi prima di diploma di scuola superiore.

Immagine corporea

La pubblicità é indicata come causa primaria della scarsa immagine di sé.

Quasi il 75 per cento dei partecipanti alla consultazione ritengono media e pubblicità essere le principali influenze sociali dell’immagine del corpo. Questi stessi intervistati ritengono inoltre che meno del 5 per cento della popolazione potrebbe mai realisticamente raggiungere gli ideali del corpo presentati in pubblicità moderna.

Atteggiamenti

Un articolo del 1995 nel “Journal of National Cancer Institute” dal titolo “Influenza del tabacco Marketing e l’esposizione ai fumatori su predisposizione degli adolescenti a fumare”, dice che l’esposizione alla pubblicità del tabacco è uno dei maggiori predittori di se un adolescente inizia fumare.

Abitudini di acquisto

La pubblicità su riviste incoraggianogli acquisti di marca. Gli annunci incoraggiano i ragazzi a pensare alle griffe come una necessità. Inoltre incoraggiano i ragazzi a mantenere un armadio costoso. Il risultato di questi annunci è un cambiamento di atteggiamento nei confronti dell’abbigliamento. Questo spostamento spinge abitudini di acquisto più stravaganti, le abitudini che gli inserzionisti sperano rimarranno con gli adolescenti nella loro età adulta.

Scelte alimentari

I ricercatori dell’Università del Michigan hanno scoperto che la visione di spot pubblicitari di persone che mangiano patatine fritte o cereali zuccherati attiva il cervello adolescente. I centri del cervello responsabili per l’attenzione, la ricompensa e il gusto sono stati tutti attivati ​​da questi spot.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai ragazzi a rispettare gli adulti

Come curare incubi in adolescenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media