x

x

Come la pubblicità influenza gli adolescenti?

 

Gli adolescenti sono costantemente esposti a pubblicità a scuola, su Internet e in film e programmi televisivi – per un motivo principale. Un tipico giovane visionerà 360.000 spot televisivi prima di diploma di scuola superiore.

Immagine corporea

La pubblicità é indicata come causa primaria della scarsa immagine di sé. Quasi il 75 per cento dei partecipanti alla consultazione ritengono media e pubblicità essere le principali influenze sociali dell’immagine del corpo. Questi stessi intervistati ritengono inoltre che meno del 5 per cento della popolazione potrebbe mai realisticamente raggiungere gli ideali del corpo presentati in pubblicità moderna.

Atteggiamenti

Un articolo del 1995 nel “Journal of National Cancer Institute” dal titolo “Influenza del tabacco Marketing e l’esposizione ai fumatori su predisposizione degli adolescenti a fumare”, dice che l’esposizione alla pubblicità del tabacco è uno dei maggiori predittori di se un adolescente inizia fumare.

Abitudini di acquisto

La pubblicità su riviste incoraggianogli acquisti di marca. Gli annunci incoraggiano i ragazzi a pensare alle griffe come una necessità. Inoltre incoraggiano i ragazzi a mantenere un armadio costoso. Il risultato di questi annunci è un cambiamento di atteggiamento nei confronti dell’abbigliamento. Questo spostamento spinge abitudini di acquisto più stravaganti, le abitudini che gli inserzionisti sperano rimarranno con gli adolescenti nella loro età adulta.

Scelte alimentari

I ricercatori dell’Università del Michigan hanno scoperto che la visione di spot pubblicitari di persone che mangiano patatine fritte o cereali zuccherati attiva il cervello adolescente. I centri del cervello responsabili per l’attenzione, la ricompensa e il gusto sono stati tutti attivati ​​da questi spot.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai ragazzi a rispettare gli adulti

Come curare incubi in adolescenti

Leggi anche