Notizie.it logo

Come insegnare ragazzi competenze di assertività

Come insegnare ragazzi competenze di assertività

 

Gli adolescenti stanno crescendo e cambiando rapidamente. Si trovano ad affrontare molte sfide. Questa transizione dall’infanzia agli adolescenti può essere difficile per gli adolescenti. I genitori possono aiutare i ragazzi a sviluppare le competenze e le conoscenze di cui hanno bisogno quando cominciano ad affermare la propria indipendenza. Mentre gli adolescenti hanno bisogno del vostro sostegno, hanno anche bisogno di imparare a fare le proprie decisioni e cominciare a fare relazioni significative al di fuori della famiglia. Questa è una parte normale dello sviluppo.

istruzione
1 Insegnate ai vostri figli adolescenti a dire di no a cose che potrebbero danneggiare lui. Una delle principali sfide che devono affrontare molti adolescenti è la pressione dei pari.

2 Incoraggiare e discutere di rispetto come un valore fondamentale delle relazioni.

Mostrare rispetto agli anni dell’adolescenza inserendolo nelle decisioni importanti, in particolare quelli che riguardano la loro vita.

3 Insegnate ai vostri figli adolescenti come gestire il comportamento aggressivo e bullismo. Spiega che non è OK per le persone a usufruire di nessuno. Dare sue strategie per affrontare il conflitto e il comportamento aggressivo costruttivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche