x

x

Come impostare confini e un coprifuoco per gli adolescenti

 

La transizione dall’infanzia all’adolescenza può essere difficile per entrambi i genitori e il bambino. A questo punto, la relazione padre-figlio cambia. Adolescenti cercano maggiore indipendenza, che è una parte naturale e normale dello sviluppo. I genitori spesso hanno difficoltà a trovare un equilibrio tra il dare il loro figlio maggiore libertà e l’impostazione dei confini necessari. Anche se spesso è difficile, i genitori hanno bisogno di lasciarsi andare e aiutare i loro ragazzi a prendere buone decisioni responsabili. Dal momento che gli adolescenti stanno cambiando rapidamente, è normale che i genitori sentono una mancanza di controllo e i conflitti familiari aumentano.

istruzione
1 Impostare regole e confini e discuterle con il tuo ragazzo. Assicurarsi che capisce il ragionamento dietro le regole. Gli adolescenti rispondono bene ai genitori che hanno grandi aspettative, ma che anche accordano loro una certa autonomia.

2 Impostare coprifuoco insieme.

3 Ricorda che il coprifuoco è stato concordato prima di andare fuori per la sera. Questo aiuta a rafforzare la regola di concordato.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti per educare i ragazzi

Devo far vivere mio figlio nella mia casa fino all’età di 18 anni?

Leggi anche