Come impostare confini e un coprifuoco per gli adolescenti

 

La transizione dall’infanzia all’adolescenza può essere difficile per entrambi i genitori e il bambino. A questo punto, la relazione padre-figlio cambia. Adolescenti cercano maggiore indipendenza, che è una parte naturale e normale dello sviluppo. I genitori spesso hanno difficoltà a trovare un equilibrio tra il dare il loro figlio maggiore libertà e l’impostazione dei confini necessari.

Anche se spesso è difficile, i genitori hanno bisogno di lasciarsi andare e aiutare i loro ragazzi a prendere buone decisioni responsabili. Dal momento che gli adolescenti stanno cambiando rapidamente, è normale che i genitori sentono una mancanza di controllo e i conflitti familiari aumentano.

istruzione
1 Impostare regole e confini e discuterle con il tuo ragazzo. Assicurarsi che capisce il ragionamento dietro le regole. Gli adolescenti rispondono bene ai genitori che hanno grandi aspettative, ma che anche accordano loro una certa autonomia.

2 Impostare coprifuoco insieme.

3 Ricorda che il coprifuoco è stato concordato prima di andare fuori per la sera. Questo aiuta a rafforzare la regola di concordato.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti per educare i ragazzi

Devo far vivere mio figlio nella mia casa fino all’età di 18 anni?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media