Come gestire gelosia fra fratelli

,

La gelosia tra fratelli è un problema che affligge molti bambini e genitori che non sanno come gestirlo.

Il bambino può essere geloso del nuovo arrivato in famiglia, e avere un comportamento deleterio per il bambino e la famiglia, come urlare, arrabbiarsi, ecc.

Il suo scopo è quello di catturare l’attenzione dei genitori perché si interessino anche a lui. La gelosia tra fratelli, soprattutto tra un bambino che è appena arrivato è normale che succeda. Il compito del genitore è far capire che non cambia nulla, a parte il fatto che il bambino più piccolo ha maggiore bisogno di attenzione.

La gelosia tra fratelli un po’ più grandi assume connotazioni diversi. Puoi notare di come parla quando il fratello non c’è e come si comporta.

Se sei un genitore sei consapevole degli sbagli che dovresti evitare perché questo sentimento non degeneri.

Nel caso la gelosia fosse persistente e si arrivasse anche a problemi maggiormente seri, cerca di parlare con il bambino spiegandogli e aumentando in lui l’autostima, facendogli capire che questa gelosia non porterà a nulla e che così facendo rischia di rovinare il rapporto con suo fratello, un rapporto che con il tempo sarà molto importante per entrambi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire amico immaginario dei bambini

Schema cappello ai ferri con pon pon per bambina

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.