Notizie.it logo

Schema cappello ai ferri con pon pon per bambina

Schema cappello ai ferri con pon pon per bambina

Anche se l’inverno è quasi finito, puoi sempre realizzare un cappello ai ferri con pon pon.

Se non sai da dove partire, non ti preoccupare, perché Internet è ricca di consigli, tutorial, suggerimenti e schemi per il tuo cappello ai ferri con pon pon.

I nostri consigli sono per un cappello per una bambina di circa 18-36 mesi. Nel caso volessi farlo più grande o più piccolo, sarà sufficiente aumentare o diminuire il tipo di lana usato, a seconda delle dimensioni della testa della bambina.

Solitamente per una bambina di 0-3 mesi, le dimensioni sono di circa 35-40 cm, per 3-9 mesi si va ad aumentare toccando i 45 cm, per 9-12 mesi si arriva a 47 cm, ecc.

Fare un cappello in lana è più semplice di quanto pensi. Ci vorranno in media dall3 alle 4 ore con il seguente occorrente a disposizione:
circa 50 gr di lana
lana per pon pon
ferri possibilmente numero 7
forbici
ago da lana.

Per gli schemi puoi affidarti ai molti tutorial che trovi online con immagini, consigli sui vari tipi di cappelli in lana da realizzare per la tua bambina.

Guarda anche su Youtube con video che spiegano passo passo cosa fare e come realizzarlo. In edicola, vi sono depliant sul lavoro a maglia che puoi comprare per prepararti a realizzare questo accessorio utile per la bambina.

© Riproduzione riservata
Leggi anche